Ferrari Challenge Italia: la corsa per chiudere in bellezza inizia dal Mugello
La serie Italia del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli si prepara al decisivo appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari, facendo tappa presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, per il penultimo round stagionale. Ben trentasette le vetture che sono scese oggi in pista nelle due sessioni di prove ufficiali determinanti per le griglie di partenza nelle altrettante gare in programma domani. In entrambe le manche sarà Matteo Malucelli a scattare dalla pole position, mentre tra i protagonisti della Coppa Shell, miglior tempo per Alexandr Skryabin nella prima sessione e per Andrii Kruglyk nella seconda. L’impianto toscano dal 2 al 6 novembre farà da cornice al tradizionale appuntamento conclusivo della stagione sportiva di Corse Clienti, nel quale gli iscritti alle serie Italiana, Europea, Nord Americana ed alla neonata Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli si sfideranno per conquistare l’ambito titolo mondiale.
Il primo turno di qualifiche ha premiato Matteo Malucelli pilota della scuderia Motor/Malucelli che ha registrato il miglior riscontro cronometrico della sessione (1.54.931), imponendosi davanti a Bjorn Grossmann e a Stefano Gai, entrambi schierati dal team Rossocorsa. Tra i gentleman driver della Coppa Shell, un altro pilota di Rossocorsa, Andrii Kruglyk, si è aggiudicato la corsa alla pole (1.56.449) davanti al compagno Mario Molteni e a Daniele Di Amato (CDP), mentre è stato di Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin) il miglior tempo (2.00.843) tra i piloti impegnati con la F430 Challenge davanti a Bruno Bollini (Motor/Modena) e a Sergio Rota (Motor/Piacenza). Nel tardo pomeriggio, conclusiva sessione di prove ufficiali dominata ancora una volta da Matteo Malucelli che è stato ancor più veloce della sessione precedente, cogliendo il miglior tempo della giornata in 1.53.848. Il pilota forlivese ha preceduto Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e Bjorn Grossmann (Rossocorsa), mentre nella Coppa Shell in evidenza la prestazione di Andrii Kruglyk (1.55.887) seguito da Philippe Prette (Motor/Malucelli) e da Mario Molteni (Rossocorsa). Andrea Belluzzi (Motor/Modena) è stato poi il più veloce tra le fila dei piloti impegnati con la F430, seguito da Riccardo Ragazzi (Ineco/Ram) e Sergio Rota (Motor/Piacenza).
Il programma della giornata di domani prevede la disputa di due gare in programma alle 9.25 e alle 14.25 che, come di consueto, godranno della diretta televisiva affidata a SKY. Gara 1 sarà inoltre trasmessa in replica il 26 settembre alle 11 e alle 21.30 su Sky Sport 2 mentre la seconda e conclusiva manche verrà trasmessa il 26 alle 22.15 e il 27 alle 11.00 su Sky Sport 2.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment