Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 October 2011

A Vallelunga si accende subito la competizione tra Malucelli, Gai e Bontempelli

Vallelunga (Roma), 7 ottobre
1101267_ccl
Presso l’Autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga si è aperto oggi il penultimo round stagionale della serie tricolore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con una sessione di due ore di test che ha offerto ai piloti l’opportunità di provare le proprie vetture sull’impianto capitolino, in vista degli impegni agonistici del fine settimana. Sono state oltre venti le Ferrari impegnate nella sessione odierna di cui il più veloce è stato Matteo Malucelli in 1.38.924. L’alfiere di Motor/Malucelli, dominatore assoluto del precedente round del Mugello e già campione italiano dell’edizione 2004 del monomarca, ha detto subito la sua siglando il miglior tempo proprio al termine della sessione. Subito dietro, il campione in carica ed attuale leader della classifica Stefano Gai (Rossocorsa), secondo con il tempo di 1.39.661, seguito da Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) autore del terzo crono in 1.39.734, molto determinato nell’accorciare il distacco che lo separa da Gai nella corsa al titolo.


Tra gli iscritti della Coppa Shell si è distinto Andrii Kruglyk (Rossocorsa) in 1.40.778, mentre nella divisione riservata ai piloti impegnati con la F430 il più veloce è stato Giovanni Cappelletti sulla vettura preparata da Rossocorsa/Pellin che ha fermato il cronometro sugli 1.46.176.

La giornata di domani sarà dedicata a sessioni di prove libere ed ufficiali, determinanti per gli schieramenti di partenza delle altrettante gare in programma domenica alle 9.25 (Gara 1) e alle 14.25 (Gara 2). Come di consueto per la serie italiana, le due prove godranno della diretta di Sky Italia con repliche nel corso della settimana.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it