Simoncelli e Genova, due motivi di tristezza
Il giorno di festa della Ferrari non può però far dimenticare due eventi che hanno toccato in maniera particolare l’ambiente del Cavallino Rampante: la scomparsa di Marco Simoncelli e i tragici eventi che hanno sconvolto Genova nei giorni scorsi.
“Mi ricordo bene di quando, lo scorso luglio, venni qui per seguire le prove del sabato del Gran Premio d’Italia di motociclismo e parlai di Marco con voi giornalisti” – ha detto Montezemolo – “Lo paragonai a Gilles Villeneuve per il temperamento, la generosità ed il coraggio, come uomo e come pilota. Mi piace ricordarlo oggi proprio qui dove tante volte è stato protagonista: era un ragazzo straordinario, un romagnolo vero, ricco di talento. Voglio rivolgere il mio pensiero anche alla sua famiglia, che ha reagito in maniera esemplare ad una tragedia come questa e che merita rispetto e stima per come si è comportata.”
L’alluvione che ha colpito Genova è stata così commentata: “Rivolgo un pensiero commosso mio e della Ferrari alle persone che hanno perso la vita a Genova in una tragedia che sembra incredibile ma che dimostra ancora una volta lo scarso rispetto che abbiamo speso nel nostro Paese nell'attività di prevenzione a cura del nostro patrimonio. Bisogna investire in quello che forse è il patrimonio, insieme a quello umano, più importante che abbiamo in Italia, che è il patrimonio naturale. Bellezze naturali per le quali bisogna investire in prevenzione: lo dico senza polemiche e in modo costruttivo ma affinché ognuno faccia la sua parte per evitare queste tragedie.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment