Domenicali: “Nessuno come Fernando lavora con la squadra”
Ancora una giornata di relax sulla neve, affrontata con gli sci ai piedi o con il volante di una FF fra le mani, per Felipe Massa e Fernando Alonso. I due piloti della Scuderia Ferrari sono stati però sulla bocca di tanti durante la conferenza stampa di Stefano Domenicali, svoltasi questa mattina.
“Fernando ha avuto due anni straordinari con noi, sfiorando il mondiale nel 2010 e poi migliorandosi ancora l’anno scorso quando, pur avendo una macchina meno competitiva, è riuscito a mantenere uno standard di prestazione altissimo” – ha detto Stefano – “Sono rimasto molto colpito dal suo modo di vivere la squadra: è una persona che dà tanta motivazione alle persone ed è spesso in fabbrica per lavorare con gli ingegneri. Onestamente in più di vent’anni a Maranello non ho visto nessuno passare così tanto tempo con il team come fa lui. Soprattutto, credo che Fernando abbia dimostrato una grande fiducia in noi quando, nella prima parte dello scorso anno e in un momento non certamente facile, ha preso la decisione di legarsi a noi per tanti anni. Questo ha significato molto per tutti noi, è stato un attestato di stima molto forte, che ha dato una grande motivazione ad ognuno di noi. Più forte Fernando o Vettel? Sebastian ha avuto una straordinaria stagione, tanto in qualifica quanto in gara, potendo contare su una macchina altrettanto straordinaria: però io penso che Fernando sia il migliore, anche se il tedesco gli è vicino.”
“Ho visto un Felipe reagire al meglio soprattutto quando si è trovato sotto pressione” – ha proseguito Domenicali – “Sa bene che questa è per lui una stagione decisiva e che abbiamo bisogno di averlo al massimo della forma per il bene della Scuderia ma non penso che questa situazione possa essere un problema nel suo rapporto con la squadra. Non credo che soffra il fatto di avere al suo fianco un pilota del talento e della personalità di Fernando: piuttosto, questo deve essere per lui un’opportunità per migliorarsi ancora: a 31 anni, quelli che compirà fra qualche mese, è nel pieno delle sue possibilità. Ora dobbiamo pensare solamente ad iniziare bene la stagione e poi, più avanti durante la stagione, cominceremo a pensare al futuro.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment