Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 September 2005

UNA SCOPERTA SPECIALE SULLA BASE DELLA 8C PER SEDURRE GLI AMERICANI

Ancora Vi ricordate della favolosa Coupé 8C? Un bellissimo prototipo, concepito sulla base della Maserati Gran Sport dal Centro Stile AlfaRomeo di Arese ed apparso per la prima volta, in forma di modello statico al Salone di Francoforte del 2003?

Molti tra gli alfisti più affezionati al Marchio ancora la sognano con un certo rimpianto, soprattutto dopo averla vista in azione in pista, l'anno scorso a Imola, in occasione della prova del FIA GT (non in gara, ovviamente): lo stesso giorno in cui debuttava in gara, con un ottimo 2° posto finale, anche la Maserati MC12.



Ma la 8c ancora non ha finito di riservare sorprese agli appassionati ed amanti del marchio del Biscione: infatti è riapparsa a sorpresa, sotto forma di Spider, allo scorso Concorso d'eleganza Californiano di Pebble Beach: il famoso "Concours Italiano" che, tra l'altro, quest'anno era dedicato in modo particolare proprio alle AlfaRomeo!



Realizzata come esemplare unico sempre del Centro Stile AlfaRomeo di Arese, la 8C Spider ha letteralmente fatto "girare la testa" agli appassionati americani, che sempre accorrono numerosi alla manifestazione, tradizionalmente dedicata alle più belle ed affascinante auto italiane del presente e soprattutto del passato.

Ufficialmente i piani dell'AlfaRomeo non la prevedono in regolare produzione. Infatti, per il mercato USA si sta pensando ad una speciale versione con il motore V8 della pur bellissima Brera.

Ma i veri appassionati AlfaRomeo, che sono moltissimi nel mondo (e negli USA), ancora non vogliono smettere di sognare; una piccola produzione in serie limitata, una versione speciale extra, chissà ...

Dopotutto l'AlfaRomeo esiste anche per questo: per far sognare!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it