FIA GT - Anche la MC12 'Playteam' in pista a Misano, 23 febbraio 2006
Meteo: nuvoloso, asfalto bagnato in mattinata poi asciutto, temperatura aria 12°C, asfalto 14°C.
La penultima giornata di prove per Maserati Corse, in corso di svolgimento sul circuito Santamonica di Misano Adriatico, è stata ancora una volta disturbata dalla pioggia caduta in mattinata anche se l'asfalto si è via via asciugato con il passare delle ore.
Presenti in pista molte vetture Maserati, compresa la MC12 della "Scuderia Playteam" al volante della quale si sono alternati Vilander e Pierguidi, autori di 59 tornate complessive. Nel suo miglior passaggio, Pierguidi ha staccato un tempo di 1'26"220, mentre Vilander di 1'26"300. Bertolini ha proseguito lo sviluppo delle coperture Pirelli, completando 73 giri, il più veloce dei quali in 1'25"668.
E' continuato anche oggi il programma di test della GranSport "laboratorio" con quattro piloti impegnati: De Simone, Alexander, Bartels e Giudici. In totale sono stati coperti 92 passaggi, il migliore dei quali in 1'35"739.
Rui Aguas, invece, ha percorso 90 giri al volante della GranSport GT3 del team AF Corse, fermando i cronometri sull'1'36"268. I test si concluderanno domani.
La Casa del Tridente ha reso noto oggi che il premio per il vincitore dell'edizione del Trofeo Audemars Piguet Maserati Europa 2006 sarà la vettura utilizzata in gara dallo stesso. Il campionato monomarca prenderà il via il 2 aprile, a Monza, in concomitanza con il WTCC.
Nei giorni scorsi Maserati e PTC, azienda software americana leader mondiale nello sviluppo di soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) hanno annunciato di aver rinnovato per i prossimi tre anni il loro rapporto di partnership, avviato nel 2003. Tale accordo vede PTC come Technical Partner e Official Supplier dell'azienda modenese, mettendo a disposizione le proprie soluzioni PLM per gestire l'intero ciclo di sviluppo prodotto delle auto da competizione Maserati.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment