Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 March 2012

Ferrari Racing Days- Mika Salo: “E' bello tornare a guidare una Ferrari e ancor di più a Suzuka”

Suzuka, 16 marzo
1200190_ccl
Sul circuito di Suzuka sono iniziati i preparativi per i Ferrari Racing Days, lo speciale evento che questo fine settimana accoglierà il doppio turno di competizioni riservato agli iscritti alla serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le sessioni in pista dedicate ai clienti coinvolti nei programmi non competitivi XX e F1. A questi ultimi l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture, affiancati da piloti professionisti come Davide Rigon, al suo debutto nel ruolo di tutor per i proprietari delle monoposto Ferrari che hanno scritto la storia della Scuderia.

Nella giornata di oggi è stato inoltre presentato ai clienti il pacchetto evoluzione introdotto a fine 2011 sulla 599XX. Nel corso di un unveiling preceduto da un briefing tecnico, ai collezionisti di questi sogni a motore sono stati mostrati i contenuti tecnici previsti dal nuovo kit aerodinamico che permettono di aumentare ulteriormente le prestazioni di una vettura che già rappresenta una delle massime espressioni della tecnologia Ferrari.


L’intenso programma ha inoltre previsto tre sessioni di prove libere riservate ai piloti del Ferrari Challenge APAC, fondamentali per permettere loro di prendere confidenza con un tracciato tecnico come quello di Suzuka che, oltre ad essere sede del GP di F1 del Giappone, è conosciuto per essere estremamente impegnativo per piloti e vetture.

Nelle prove libere del Challenge si è misurato anche il pilota finlandese Mika Salo, ospite d’onore dell’evento che domenica disputerà le due gare del monomarca per poi esibirsi al volante di una F2008, offrendo uno spettacolo unico a tutti gli appassionati del mondo Ferrari.

“E' bello tornare a guidare una Ferrari e ancora di più in un circuito come quello di Suzuka"- ha detto il pilota finlandese che proprio sul tracciato giapponese ha debuttato in F1 nel 1994 e che sempre a Suzuka, otto anni dopo, si è congedato dalla serie regina.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it