Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 September 2005

Consegnata alla Polizia Stradale di Bologna la seconda Gallardo… „in divisa“

E’ stata ufficialmente consegnata ieri alla Polizia Stradale di Bologna la seconda Lamborghini Gallardo con i tradizionali colori d’ordinanza della Polizia.

La supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese, donata dalla Fondazione „Nando Peretti“ di Roma - rappresentata dal suo Direttore Generale, Stefano Palumbo - è stata presa in carico ieri presso la Prefettura di Bologna dal Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, Gianpiero di Benedetto.


Erano presenti, tra gli altri, il Prefetto di Bologna, Vincenzo Grimaldi,
il Direttore Centrale della Polizia Stradale, Antonio Giannella, la Signora Maria Pia Fanfani e il Presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann.

L’auto, una „gemella“ della Gallardo donata alla Polizia di Stato un anno fa dalla stessa Lamborghini, sarà utilizzata su strade e autostrade dell’Emilia Romagna come prevenzione di reati, trasporto urgente di organi e - grazie al defibrillatore presente nel suo equipaggiamento - per il soccorso di persone colte da infarto.

„L’utilizzo della Gallardo della Polizia Stradale nell’area bolognese - ha detto tra l’altro il Presidente Winkelmann - oltre che essere motivo d’orgoglio per tutti i 700 dipendenti di Automobili Lamborghini, è anche un’occasione per rafforzare il già stretto rapporto tra la Casa di Sant’Agata Bolognese con la città di Bologna, le sue tradizioni e il suo territorio“.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it