Suzuka inaugura il primo Ferrari Racing Days del Giappone
Con i Ferrari Racing Days di Suzuka si è aperta ufficialmente la stagione Corse Clienti, per uno speciale evento che accoglie per la prima volta in Giappone le competizioni riservate ai piloti della serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le sessioni in pista dedicate agli iscritti ai programmi XX e F1. Sul circuito, che tradizionalmente ospita il Gran Premio di F1 del Giappone, la Ferrari ha offerto ai propri clienti l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture in alcune sessioni di giri liberi, affiancati da piloti professionisti, come Davide Rigon, a disposizione della Scuderia per le attività sportive legate allo sviluppo della monoposto.
Il programma della giornata ha previsto due sessioni di qualifiche del Ferrari Challenge APAC, con ben ventisette vetture presenti. Nella prima manche il miglior tempo è stato siglato dal pilota giapponese Hisamori Hayashi (2.20.768) che domani scatterà dalla pole position in Gara 1, mentre nella conclusiva sessione, il miglior tempo è stato siglato da Alex Au, driver di Hong Kong iscritto alla Coppa Shell, che ha fermato il cronometro su 2.01.507.
Il programma della manifestazione culminerà domenica con l’esibizione di Mika Salo, ex pilota di Formula 1 e grande amico della Ferrari che, per l’occasione, si misurerà al volante di una F2008 oltre a prendere parte con la 458 Challenge alle due manche del monomarca in programma domani alle 10.40 e alle 14.20 (orari locali).
Salo, ospite d’onore della manifestazione, ha espresso durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la propria soddisfazione nel rappresentare la Ferrari in Giappone: “E’ un grande onore per me essere qui in occasione di questo straordinario evento in un Paese che ha sempre apprezzato gli sport motoristici e verso il quale sono personalmente legato. Sono felice di poter portare il mio contributo, sperando di regalare emozioni a tutti gli appassionati della Ferrari”.
Il week-end offrirà inoltre l’opportunità di ammirare alcuni splendidi esemplari di Ferrari Classiche che hanno scritto la storia del Cavallino Rampante, e che saranno premiate in un Concorso d’Eleganza promosso in collaborazione con la prestigiosa Maison di orologi Hublot. Le attività che arricchiscono il programma permetteranno ai clienti e appassionati locali di entrare così in contatto con il mondo Ferrari grazie ad un evento che coniuga perfettamente tradizione e innovazione come nello spirito della Casa di Maranello.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment