Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 March 2012

La nuova stagione del Ferrari Challenge Nord America debutta a St. Petersburg

Maranello, 23 marzo
1200310_ccl
Questo fine settimana sul circuito cittadino di St. Petersburg, in Florida, tornerà in scena la serie nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, giunta quest'anno alla sua diciannovesima edizione. Il primo degli otto appuntamenti che caratterizzeranno il calendario di questa stagione anticipa i due Ferrari Racing Days di Infineon (27-29 aprile) e Laguna Seca (18-20 maggio) e lo speciale round di Montrel, in concomitanza con il GP di F1 del Canada, in programma dall'8 al 10 giugno.

Dal 2001 la serie è patrocinata dalla GRAND-AM, il prestigioso Campionato per il quale Ferrari ha sviluppato una vettura che ha debuttato nella tappa inaugurale della 24 Ore di Daytona. Una partnership che si rinnova offrendo un vero trampolino di lancio ai piloti in cerca di un futuro da professionisti, come è avvenuto per Enzo Potolicchio, il venezuelano che si è imposto nelle ultime otto edizioni del monomarca Ferrari e che oggi è impegnato con successo nella serie americana. Un'altra vecchia conoscenza del Ferrari Challenge Nord America è Jeff Segal, il pilota di Philadelphia che, nel 2003, a soli diciassette anni, è stato eletto il più giovane campione nella serie a stelle e strisce e che oggi corre sia nella GRAND-AM che nell'ALMS, al volante di vetture della Casa di Maranello.

Il week end di St. Petersburg vedrà scendere in pista ben ventitré piloti che, a partire da oggi, si sfideranno nelle prime sessioni di prove libere e ufficiali in vista delle due gare in programma sabato alle 11.25 (Gara 1) e domenica alle 15.45 (Gara 2).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it