Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 March 2012

Una piccola festa per la vittoria insieme ad un vecchio amico

Maranello, 28 marzo

Una breve pausa nel lavoro quotidiano per festeggiare una vittoria tanto sofferta quanto desiderata, per di più insieme ad un vecchio amico. Il palcoscenico era quello del padiglione della logistica, i protagonisti tutti gli uomini e le donne della Scuderia Ferrari con il loro capo Stefano Domenicali e il Presidente Luca di Montezemolo, l’ospite a sorpresa Gerhard Berger che, di passaggio a Maranello, ha voluto salutare tanti vecchi amici e compagni di squadra. C’era una bella atmosfera, segnata dalla soddisfazione per un successo tanto emozionante quanto inatteso e dalla voglia di migliorare al più presto la prestazione di una vettura non ancora all’altezza delle aspettative di tutti, sia di chi lavora a Maranello che dei milioni di tifosi del Cavallino Rampante.

Nel suo breve saluto, il Presidente Montezemolo ha chiesto quattro applausi: a Fernando Alonso per ringraziarlo della sua straordinaria prestazione di domenica scorsa, a Felipe Massa per rinnovargli tutta la fiducia della squadra in un momento difficile, ai tecnici e ai progettisti per il lavoro che “sapranno fare per rendere la F2012 più veloce”, e a Stefano Domenicali come “capo di tutti voi”.


“Questa vittoria non deve rimanere isolata ma deve essere il punto di partenza di una stagione in cui vogliamo essere i migliori” – ha aggiunto Montezemolo – “Per riuscirci dobbiamo esserlo nel lavoro di tutti i giorni, in ogni settore. Sappiamo che c’è tanto da fare ma sappiamo anche che non è impossibile.”

Anche Berger, sei stagioni e 96 Gran Premi disputati con la Scuderia, ha voluto prendere la parola: “Ogni volta che vengo a Maranello mi batte sempre il cuore in maniera speciale. Nella mia carriera in Formula 1 sono stato in tante squadre, sia come pilota che come manager, ma non ho mai trovato un calore e una passione simile come quella che si respira qui: è davvero qualcosa di unico.” Nel tardo pomeriggio è arrivato a Maranello Felipe Massa. Il pilota brasiliano sarà per due giorni qui per analizzare in ogni minimo dettaglio insieme alla squadra tutto quello che è accaduto nella doppia trasferta in Australia e Malesia: l’obiettivo è capire quali siano state le motivazioni che gli hanno impedito di avere un rendimento all’altezza della situazione e del potenziale della monoposto, ad eccezione di alcuni momenti come ad esempio le qualifiche di Sepang. Come ha ribadito lo stesso Montezemolo oggi pomeriggio, Felipe gode della fiducia di tutti e sa che non si lascerà nulla d’intentato per metterlo in condizione di dimostrare il suo indiscusso valore.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it