Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 March 2012

Tanti Auguri Marc!

Al Mugello Gené festeggia il suo compleanno con le F1 storiche

Maranello, 29 marzo – Mentre a Monza sono iniziati i preparativi per l’inizio della stagione agonistica del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa, sul circuito del Mugello si è appena conclusa una sessione di test dedicata ai clienti delle Formula Uno storiche. Ospite d’onore della giornata Marc Gené, presente in veste di tutor per aiutare i piloti ad interpretare al meglio le proprie monoposto. Il pilota spagnolo ha ricevuto un’accoglienza speciale davanti ad una torta gigante, preparata a sorpresa dallo staff Ferrari per festeggiare il suo compleanno.

Il programma odierno rientra negli eventi non competitivi organizzati dalla Ferrari per i collezionisti dei “sogni a motore” che hanno scritto la storia della Scuderia, ai quali è soltanto chiesto di presentarsi in circuito e di indossare tuta e casco; alla cura dell’auto e al suo trasporto, oltre che all’abbigliamento per la guida, provvede infatti il dipartimento F1 Clienti, il reparto che come attività primaria cura l’assistenza e il restauro delle vetture prodotte dal 1970 ad oggi.

Cinque le F1 storiche in azione oggi sul tracciato toscano tra le quali spiccavano una F300 utilizzata da Irvine nel 1998, una F2003 GA ex Schumacher e, tra le più recenti, la F2008 con cui la Scuderia ha conquistato il Mondiale Costruttori. I protagonisti delle attività non competitive del dipartimento Corse Clienti saranno nuovamente in azione alla fine di aprile sul circuito californiano di Infineon, che accoglierà in concomitanza anche il secondo appuntamento del Campionato Ferrari Challenge Nord America.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it