Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 April 2012

GT Sprint – Doppietta nello stesso week end: la Ferrari di Black Team vince ancora

Imola (Bologna), 22 aprile
1200434_ccl
Successo per la Ferrari 458 GT2 di Andrea Palma che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’appuntamento inaugurale di Monza, si è imposta in entrambe le gare dell’International GT Sprint, di scena a Imola in concomitanza con il Ferrari Challenge Europa. Il pilota romano di Black Team in Gara 1 ha dominato, dopo il forfeit che aveva fermato prima del via la F430 GTC del suo compagno di squadra, il poleman Raffaele Giammaria, costretto al ritiro proprio nel giro di ricognizione per un guasto meccanico. Entusiasmante anche il secondo posto e primo della classe GTS3 della Ferrari 458 di Mario Cordoni, che ha così festeggiato il suo debutto con il team Ombra Racing nella serie. Sul gradino più basso del podio è salito Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing), il pilota che l’anno scorso si era ben distino al volante delle vetture del team svizzero sia nel monomarca Ferrari sia nell’International GT Open.

In Gara 2 si è assistito ancora una volta al dominio di Palma che ha condotto dall’inizio alla fine il secondo start della giornata, in cui è figurato tra i protagonisti anche Bontempelli, a cui è andato il secondo gradino del podio sulla F430 GTC di Kessel Racing. Quarto alla bandiera a scacchi l’alfiere di Ombra Racing Team, Mario Cordoni che, sulla Ferrari 458 Italia, ha conquistato anche il gradino più alto della GTS3.

Il prossimo appuntamento con l’International GT Sprint è in programma nel fine settimana del tre giugno sul circuito del Mugello, sempre in concomitanza con il terzo round della serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it