FACOLTA' DI INGEGNERIA "ENZO FERRARI" DI MODENA. SEMINARIO DEL CENTRO STILE FERRARI
Alla Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo della Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena, non arrivano studenti da tutti gli atenei d'Italia per caso.
Infatti, il collegamento con le aziende del territorio è continuo ed assolutamente formativo: le case automobilistiche sono sempre molto presenti, con visite aziendali, seminari, convegni, stage di Laurea, ecc.
Infatti, il prossimo mercoledì 9 maggio 2012, ovviamente sempre alla Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari" di Modena, Andrea Militello, responsabile degli esterni del Centro Stile Ferrari di Maranello, da oltre due anni diretto dall'Ing. Flavio Manzoni, esperto designer proveniente dal gruppo Vw, ma con un importante passato (e formazione) proprio all'interno gruppo FIAT, terrà agli studenti, principalmente del Corso di Disegno di Carrozzeria e Componenti del Prof. Fabrizio Ferrari, un seminario dal titolo "Interazione tra Ingegneria e Stile = Design", dove si tenterà di fare il punto sul delicato rapporto che da sempre intercorre, nel difficile campo della progettazione della carrozzeria, tra design ed engineering, in particolare tra stilisti ed ingegneri, entrambi indispensabili e con pari responsabilità, oltre che complementari tra loro.
Al termine della presentazione, è previsto un forum con domande e risposte, per soddisfare qualsiasi richiesta e curiosità degli studenti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment