INGEGNERIA DEL VEICOLO - seminario tecnico: "Come nasce un'automobile", a cura dell'Ing. Antonio Cesaretti (ex Project Leader Maserati Quattroporte)
Il seminario (sopra - la locandina ufficiale) tenuto sempre nell'ambito del Corso di "Disegno di Carrozzeria e Componenti", dei Proff. Fabrizio Ferrari e Francesco Leali, svelerà, con dovizia di dettagli, TUTTO IL PROCESSO REALE, DAL PUNTO DI VISTA GESTIONALE, MA SOPRATTUTTO TECNICO, DI COME VIENE IMPOSTATO, SVILUPPATO, GESTITO E PORTATO IN PRODUZIONE, IL PROGETTO DI UNA NUOVA AUTOMOBILE.
L'Ing. Cesaretti ha avuto una lunga carriera, praticamente in tutte le maggiori aziende automobilistiche locali, a partire dalla Lamborghini negli anni '70, poi alla De Tomaso (negli anni '80), in Ferrari a Maranello (anni '90) ed infine alla Maserati, dove nell'ultimo ventennio ha seguito praticamente i progetti di tutte le nuove autovetture della Casa del Tridente.
La sua esperienza, oltre che molto completa in campo automobilistico è quindi estremamente preziosa ed è certamente una grande opportunità di crescita per giovani ingegneri che intendono inserirsi in questo mondo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment