Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 September 2005

GP del Brasile - Schumacher: 'Nulla di diverso per questa gara'

Questo pomeriggio nel paddock di Interlagos sono avvenuti due fatti inconsueti. Innanzitutto per la prima volta dopo tanti anni a Michael Schumacher non è stato chiesto che sensazione dà arrivare a fine stagione dopo aver conquistato un titolo mondiale, e in secondo luogo quando il pilota della Ferrari ha incontrato i giornalisti questo pomeriggio, la temperatura esterna è risultata particolarmente bassa; condizioni meteo che non ci si aspetta di certo in Brasile.

Esortato a descrivere con quale stato d’animo Schumacher stia vivendo questo finale di stagione, il tedesco ha risposto che “ci sono momenti belli, ma anche alcuni meno piacevoli, come ad esempio dopo i fatti di Spa”. La Scuderia per questa gara può contare su di un tifo particolarmente caldo, come sempre d’altra parte, dato che in Brasile sono numerosi gli appassionati della Ferrari: “Sebbene sia bello vedere i nostri tifosi sulle tribune, questo non aiuta la macchina ad andare più forte – ha commentato Schumacher -. Per quanto riguarda questo fine settimana, non so dire che risultato potremo ottenere, in termine tecnici non c’è nulla di diverso ma è possibile che avremo a disposizione qualche novità per le ultime due corse. So solo che proveremo a dare il massimo.

Infine al tedesco è stato chiesto se per lui è importante lottare per il terzo posto nella classifica del Campionato Piloti: “Cerco sempre di fare del mio meglio – ha risposto – ma penso che per noi la cosa più importante sia cercare di risolvere i problemi di cui abbiamo sofferto in questa stagione, così da preparare al meglio il prossimo anno”.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it