GT Open - Dominio Ferrari al Nuerburgring
Il secondo round dell’International GT Open, di scena questo fine settimana sullo spettacolare circuito del Nuerburgring, si è chiuso sotto i colori della Ferrari, con le 458 schierate dai team privati che hanno occupato le posizioni di vertice in entrambe le manche. In Gara 1 dominio del team AF Corse che si è aggiudicato la prova, dettando il proprio ritmo sin dalle qualifiche, con la Ferrari affidata a Gianmaria Bruni e Federico Leo autrice di una corsa in solitaria che l’ha vista tagliare il traguardo con un vantaggio di oltre 47” sull’Aston Martin Vantage di Villois Racing e la Porsche di IMSA Performance. Per la classe GTS terzo gradino del podio per la Ferrari di Kessel Racing.
Dopo un avvio negativo in Gara 1 a causa di un contatto con Phillip Peter (Kessel Racing) alla partenza, la Ferrari della Scuderia Villorba si è aggiudicata poi Gara 2, seguita da Peter-Broniszewski (Ferrari Kessel Racing) e Giammaria-Ramos (Ferrari Black Team), a completare una straordinaria tripletta Ferrari. Prova sfortunata per vincitori di Gara 1, Bruni e Leo (AF Corse), costretti al ritiro dopo un contatto con il duo Holzer-Tandy (Porsche Manthey) nelle prime fasi di gara. In GTS terza piazza per la Ferrari della Scuderia piacentina affidata a Bizzarri- Rizzoli.
Il prossimo appuntamento è in programma il 23-24 giugno sul circuito belga di Spa-Francorchamps per il terzo round in calendario.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment