Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 May 2012

GT Open - Dominio Ferrari al Nuerburgring

Maranello, 27 maggio

Il secondo round dell’International GT Open, di scena questo fine settimana sullo spettacolare circuito del Nuerburgring, si è chiuso sotto i colori della Ferrari, con le 458 schierate dai team privati che hanno occupato le posizioni di vertice in entrambe le manche. In Gara 1 dominio del team AF Corse che si è aggiudicato la prova, dettando il proprio ritmo sin dalle qualifiche, con la Ferrari affidata a Gianmaria Bruni e Federico Leo autrice di una corsa in solitaria che l’ha vista tagliare il traguardo con un vantaggio di oltre 47” sull’Aston Martin Vantage di Villois Racing e la Porsche di IMSA Performance. Per la classe GTS terzo gradino del podio per la Ferrari di Kessel Racing.

Dopo un avvio negativo in Gara 1 a causa di un contatto con Phillip Peter (Kessel Racing) alla partenza, la Ferrari della Scuderia Villorba si è aggiudicata poi Gara 2, seguita da Peter-Broniszewski (Ferrari Kessel Racing) e Giammaria-Ramos (Ferrari Black Team), a completare una straordinaria tripletta Ferrari. Prova sfortunata per vincitori di Gara 1, Bruni e Leo (AF Corse), costretti al ritiro dopo un contatto con il duo Holzer-Tandy (Porsche Manthey) nelle prime fasi di gara. In GTS terza piazza per la Ferrari della Scuderia piacentina affidata a Bizzarri- Rizzoli.

Il prossimo appuntamento è in programma il 23-24 giugno sul circuito belga di Spa-Francorchamps per il terzo round in calendario.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it