Ferrari Challenge Europa a SPA La pioggia esalta Balzan Nella Coppa Shell dominio di Daniele Di Amato e Basov
Il leggendario circuito di Spa-Francorchamps ha regalato un altro bis ad Alessandro Balzan, come era accaduto nei precedenti round di Budapest e del Mugello. Il pilota di Ferrari Moscow ha piegato tutti i suoi avversari, rendendosi protagonista di due gare perfette, affrontate in attacco nonostante la pioggia incessante che ha caratterizzato questo quinto round e ancora una volta ha centrato la vittoria imponendosi come protagonista del Trofeo Pirelli. Non importa se fa freddo o caldo, se piove o c’è il sole davanti c’è lui, sempre seguito dal compagno di squadra Bjorn Grossmann, il suo più accanito avversario, secondo sul podio dopo duelli spettacolari che hanno confermato la supremazia del team Ferrari Moscow anche in Belgio. Terzo al traguardo in Gara 1, Robert Pergl (Scuderia Praha) che si è classificato a ventidue secondi dalla coppia di testa, mentre in Gara 2 Max Blancardi (Motor/Malucelli) ha ritrovato il podio, dopo un inizio di stagione in salita.
Nella Coppa Shell il primato di Gara 1, iniziata in regime di safety car per le condizioni della pista estremamente bagnata, è andato al poleman Daniele Di Amato (CDP) il solo capace di interrompere il dominio della scuderia russa che, tuttavia, con il secondo posto di Alexey Basov non ha rinunciato al podio. Terzo al traguardo Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza). Il fine settimana sul circuito belga si è chiuso con Gara 2 della Coppa Shell, caratterizzata da duelli e sorpassi che fino all’ultimo giro hanno reso incerto l’esito della prova: sul finale l’ha spuntata Basov che ha preceduto sulla bandiera a scacchi Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza) e Giacomo Stratta (Forza Service). Nella Coppa Giovani, Gara 1 ha premiato Patrick Gobbo (Rossocorsa Pellin) mentre in Gara 2 il primato è stato di Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow). Tra i gentleman driver gli allori della Coppa Gentleman sono andati Fons Scheltema (Kessel Racing) e a Daniel Künzli (Kessel Racing).
I protagonisti della serie continentale del Ferrari Challenge torneranno in azione a Silverstone nel fine settimana del 16 settembre per il primo Ferrari Racing Days europeo della stagione che riunirà in pista le principali attività del dipartimento Corse Clienti della Casa di Maranello.
In TV il programma agonistico sarà, come di consueto, trasmesso in diretta da Sky Sport Italia mentre all’estero sarà distribuito in oltre sessanta paesi. Aggiornamenti e news sul week end saranno inoltre disponibili sul sito corseclienti.ferrari.com. Immagini ad alta risoluzione delle varie attività Ferrari Corse Clienti saranno ad esclusiva disposizione dei giornalisti nel sito www.media.ferrari.com.
Classifiche Ferrari Challenge Serie Europa
Trofeo Pirelli
Balzan 184
Grossmann 161
Cadei 91
Coppa Shell
Basov 177
Giannoni 135
Stratta 111
Comments
Nessun commento presente
Add Comment