Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 July 2012

GT Open – Fine settimana sub judice al Paul Ricard


Maranello, 22 luglio

Il circuito francese Paul Ricard HTTT di Le Castellet ha ospitato questo week end il quinto appuntamento stagionale dell’International GT Open, con due gare dal finale imprevedibile i cui risultati restano ancora sub judice. La Aston Martin Vantage di Villois Racing, pilotata da Matteo Malucelli e Álvaro Barba, si è aggiudicata la prima manche, precedendo sul traguardo la Ferrari 458 di AF Corse (Gianmaria Bruni e Federico Leo), per poi essere squalificata in quanto un ingegnere della squadra aveva cominciato a scaricare dati dalla vettura quando ancora si trovava nel parco chiuso. Il team ha presentato ricorso e per il momento il giudizio è ancora sospeso finchè il tribunale competente non si pronuncerà sul caso. Stravolta inoltre la classifica GTS dove anche le due Porsche Autorlando (primo e secondo posto) sono state squalificate per la misura non regolamentare delle paratie antirumore montate intorno agli scarichi. Dal momento che Autorlando non ha presentato alcun ricorso, le sono stati cancellati i punti guadagnati ieri e per effetto di questa decisione la vittoria di Gara 1 è stata assegnata all’equipaggio della Ferrari 458 di Kessel Racing affidata a Daniel Zampieri e Michael Dalle Stelle, che rafforza, così, la propria leadership nella classifica generale di classe.

Altrettanto imprevedibile è stata Gara 2 che ha visto Andrea Montermini tagliare per primo il traguardo sulla Ferrari 458 di Villorba Corse, seguito da Marco Holzer sulla Porsche di Manthey Racing e da Gianmaria Bruni sulla Ferrari di AF Corse. Ciò nonostante, anche la vittoria di Villorba rimane sub-judice, dato che nel dopo-gara ha subito una sanzione di 30” per un incidente di gara con un avversario, ma ha subito presentato appello. Per la classe GTS vittoria della Porsche Autorlando di Matteo Beretta e Marcello Puglisi davanti alla Ferrari 458 della Ombra Racing condotta da Mario Cordoni e Lorenzo Bontempelli.

Il prossimo appuntamento per il sesto round del GT Open è in programma dal 7 al 9 settembre sul circuito dell’ Hungaroring.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it