Il Ferrari Challenge Asia Pacific fa tappa in Malesia
Dopo i precedenti round disputati in Cina e Giappone, le vetture iscritte alla serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sono tornate oggi in azione sul circuito di Sepang, in Malesia, per il quarto appuntamento stagionale, che si svolge in concomitanza con la Merdeka Millennium Endurance, la più importante gara di durata disputata in Asia.
La serie, istituita nel 2011, vede impegnati oltre trenta piloti di diverse nazionalità e conferma l’interesse per il campionato e per la scelta di un tracciato concepito per la velocità e lo spettacolo.
La giornata di oggi è stata dedicata ad un doppio turno di prove libere a cui domani seguiranno altrettante sessioni di prove ufficiali, determinanti per gli schieramenti di partenza delle due gare che scatteranno domenica alle 11.00 e alle 15.05 (ora locale).
Nella prima sessione di prove libere, il miglior tempo è stato siglato dal cinese della Coppa Shell, Jie Shi (2.13.949), seguito dal pilota di Singapore Ringo Chong (2.14.819) e dal francese Alain Li (2.15.213), entrambi impegnati nel Trofeo Pirelli. Nella seconda frazione miglior riscontro cronometrico per l’italiano Philippe Prette (2.14.516) seguito dal Giapponese Hisao Shigeta (2.14.715) e dal pilota di Hong Kong Alex Au (2.14.882), primo nella Coppa Shell.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment