GT Open – Ferrari a punti all’Hungaroring
Fine settimana positivo per le Ferrari impegnate sul circuito dell’Hungaroring, nel sesto round dell’International GT Open. Tra i team iscritti all’appuntamento, AF Corse ha collezionato la piazza d’onore in Gara 1 frutto dell’eccellente performance di Federico Leo e Gianmaria Bruni e il quarto posto assoluto in Gara 2, con Bruni in particolare, autore di una manche condotta tutta in attacco che l’ha visto infilare la Porsche di Marco Holzer proprio all’ultimo giro, dopo una straordinaria rimonta durante la quale ha praticamente annullato i 30 secondi di handicap che gli erano stati imposti per regolamento. Archiviato l’appuntamento in terra ungherese, l’equipaggio italiano ha così guadagnato la terza posizione in campionato (141 punti), riducendo a 9 le lunghezze di distacco dal vertice della graduatoria. Altrettanto positiva la prestazione di Stefano Bizzarri e Andrea Rizzoli, schierati da Amato Ferrari in classe GTS. L’equipaggio si è distinto in Gara 1 conquistando il primo gradino del podio di categoria, mentre ha tagliato il traguardo sesto nella manche conclusiva.
Nota di merito anche per la Scuderia Villorba (Andrea Montermini- Juan Manuel Lòpez) che ha collezionato un quarto posto in Gara 1, per poi guadagnarsi il secondo gradino del podio in Gara 2. La seconda manche ha inoltre regalato soddisfazioni in classe GTS, con la vittoria in solitaria di Lorenzo Bontempelli, autore del primo successo della Ferrari dell’Ombra Racing. Il pilota di Lesmo ha preceduto sul traguardo la vettura di Kessel Racing affidata a Daniel Zampieri-Michael Dalle Stelle, che recuperano così il comando nella classifica di categoria dopo una prima manche al di sotto delle aspettative. Terza, a completare un podio tutto Ferrari, la vettura di Stefano Gattuso-Marco Zanuttini, anch’essi tra le fila del team svizzero.
Il prossimo appuntamento è in programma a Monza il 30 settembre, dove andrà in scena il penultimo round del campionato che si concluderà a Barcellona il 4 novembre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment