Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 September 2012

Più di mille Ferrari a Silverstone: Felipe Massa apre una sfilata da Record

Maranello, 12 settembre
1200161_car
Sono più di 1000 le vetture che questo weekend prenderanno parte ad un vero evento da record: sfilare assieme sul leggendario circuito di Silverstone per battere il Guinness dei Primati.

Ospite d'eccezione sarà Felipe Massa che, al volante di una 458 Spider, aprirà la parata con la quale la Ferrari ha l'ambizioso obbiettivo di raddoppiare il numero di vetture del record precedente, un memorabile spettacolo di ben 490 Ferrari realizzato nel 2008 sul circuito di Fuji, radunando ben 1000 vetture per la più grande sfilata di Ferrari mai realizzata in pista.

L'evento, che ha avuto la preziosa collaborazione del Ferrari Owners' Club britannico si svolgerà in occasione dei Ferrari Racing Days ed ha anche uno scopo benefico, per ogni vettura iscritta alla parata, la Ferrari ha donato 5 sterline al "BEN", associazione di volontariato britannica che offre supporto di ogni tipo ai dipendenti dell'industria automobilistica e alle loro famiglie.

Il programma della manifestazione ospita inoltre le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa accanto ad alcune sessioni riservate alle monoposto storiche del reparto F1 clienti e alle esclusive Ferrari FXX e 599XX. Momento clou della domenica l’esibizione di Marc Genè, coach d’eccezione per i piloti del programma F1 clienti, che scenderà sul tracciato britannico al volante di una F60.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it