GP d'Italia - Qualifiche
Michael Schumacher: 7° 1.21.721 3 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 8° 1.21.962 3 giri telaio 248
Temperature: aria 30/29 °C, pista 40/39 °C
Jean Todt: “Questo risultato rispecchia piuttosto fedelmente la situazione, anche se, ovviamente, resta l’incognita sul diverso quantitativo di benzina a bordo delle varie vetture. Siamo ben consapevoli che continuiamo a soffrire di un problema – la scarsa aderenza del nostro pacchetto – dall’inizio della stagione e stiamo lavorando intensamente con i nostri partner della Bridgestone per cercare di risolverlo. Naturalmente, avremmo preferito essere più avanti sulla griglia, anche per dare una gioia ai dipendenti della Ferrari, che sono oggi e domani in una tribuna loro riservata, e ai nostri tifosi. A loro possiamo assicurare che daremo il massimo, come del resto abbiamo sempre fatto. I fattori determinanti saranno le scelte strategiche, l’affidabilità e il comportamento delle gomme lungo tutto l’arco della corsa: speriamo che l’eccessivo degrado che abbiamo riscontrato nelle ultime gare non si ripresenti anche domani.”
Michael Schumacher: "Considerato il fatto che ho dovuto effettuare il mio giro di qualifica all’inizio della sessione, il che è certamente uno svantaggio, sono abbastanza contento del mio tempo, frutto del tanto lavoro che abbiamo svolto qui la scorsa settimana. Anche se non dovremmo usare la nostra prestazione in Turchia come riferimento, è chiaro che abbiamo fatto un passo avanti. Abbiamo lavorato bene e, fatta eccezione per una squadra che al momento è una spanna davanti a tutti, siamo più o meno insieme agli altri. Domani il nostro obiettivo più realistico è un piazzamento in zona punti. Sarebbe fantastico salire sul podio davanti ai nostri tifosi ma credo che sia un po’ troppo ottimistico.”
Rubens Barrichello: “Penso che la nostra prestazione odierna dimostri che abbiamo fatto un buon lavoro, migliorando la vettura rispetto alla giornata di ieri. Ho fatto un buon giro, anche se nella parte finale ho sofferto per un po’ di graining sulle gomme anteriori: la macchina ha avuto del sottosterzo e così ho perso del tempo nelle due curve di Lesmo. Alla luce dei problemi avuti finora, possiamo essere relativamente contenti di questo risultato. Ho cercato di fare nel modo migliore la mia ultima qualifica da ferrarista qui a Monza.”
Ross Brawn: “Visto le modeste aspettative che avevamo per questo fine settimana, la nostra qualifica non è stata poi così malvagia. Ieri non eravamo soddisfatti del bilanciamento delle vetture: ingegneri e piloti hanno fatto un buon lavoro per migliorare la situazione. Un altro motivo di ottimismo sta nel fatto che le gomme stamattina hanno dimostrato di essere costanti nella prestazione. Quindi, possiamo sperare di fare una buona gara: per riuscirci, sarà importante superare le vetture che si sono piazzate immediatamente davanti a noi sulla griglia.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment