GP di Singapore - Da Ascari ad Alonso: Shell celebra 500 gare con la Scuderia Ferrari
Il Gran Premio di Singapore rappresenta una pietra miliare per la partnership tra Shell e Ferrari dove le aziende celebrano insieme i loro 500 Gran Premi di Formula Uno.
La collaborazione tra Shell e Ferrari è la più lunga nella storia della Formula Uno e rappresenta il miglior esempio di relazione tecnica e commerciale sia in ambito delle competizioni sportive e sia in ambito automobilistico.
La storia comincia nel1920 quando Shell iniziò la sua prima collaborazione con Enzo Ferrari, all’epoca ancora pilota, per poi continuare negli anni durante la formazione della Scuderia Ferrari con l’esordio in Formula Uno al Gran Premio di Monaco nel 1950.
Per dare risalto a questo straordinario traguardo la Scuderia Ferrari esibirà per l’intera durata del Gran Premio di Singapore il logo speciale “Shell 500 Races” sulle derive dell’ala posteriore delle due F2012.
Inoltre, per l’ultima tappa del Ferrari Challenge APAC, che avrà luogo a Singapore come evento di supporto alla Formula Uno, il test driver della Scuderia Ferrari Marc Gené prenderà parte alla gara al volante di una 458 Italia Challenge che rifletterà l’identità visiva del logo “Shell 500 Races” con una livrea interamente personalizzata.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment