GP di Singapore - Presentata da Shell la versione Lego della Ferrari 150° Italia
Con il Gran Premio di Singapore dietro l'angolo, i tanti appassionati accorsi per la gara notturna di Formula Uno saranno accolti da una sorpresa unica e potranno vedere per le strade dell’isola una Ferrari 150° Italia costruita interamente in mattoncini Lego.
La replica 1:1 della Ferrari 150 ° Italia del 2011 è stata costruita da un team di esperti Lego composto da 16 persone. Dopo oltre sei mesi di progettazione e pianificazione ci sono voluti 10 giorni per assemblare le centinaia di migliaia di mattoncini Lego e incollarli su un telaio realizzato in acciaio. Tra le caratteristiche del modello ci sono anche dei veri pneumatici da gara Pirelli, un sedile con spazio sufficiente per un pilota e una replica esatta del volante, anche questo interamente in mattoncini Lego.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Shell e Lego, vedrà l’esemplare unico della Ferrari prender parte ad un tour itinerante di 10 giorni per le strade di Singapore con l’intento di promuovere i modellini in serie limitata che i clienti V-Power potranno acquistare nelle stazioni di servizio Shell. A completare il range dei modellini Lego realizzati per i clienti ci saranno anche una 458 Italia, F40, 250 GT Berlinetta, FXX e il camion Iveco usato dalla Scuderia Ferrari per le gare europee di Formula 1. A seguito del tour, la 150° Italia sarà esposta al centro commerciale di Jurong Point dal 3 al 7 ottobre per dare al maggior numero di persone la possibilità di vedere la vettura da vicino.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment