Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 September 2012

GP di Singapore - Presentata da Shell la versione Lego della Ferrari 150° Italia


Con il Gran Premio di Singapore dietro l'angolo, i tanti appassionati accorsi per la gara notturna di Formula Uno saranno accolti da una sorpresa unica e potranno vedere per le strade dell’isola una Ferrari 150° Italia costruita interamente in mattoncini Lego.

La replica 1:1 della Ferrari 150 ° Italia del 2011 è stata costruita da un team di esperti Lego composto da 16 persone. Dopo oltre sei mesi di progettazione e pianificazione ci sono voluti 10 giorni per assemblare le centinaia di migliaia di mattoncini Lego e incollarli su un telaio realizzato in acciaio. Tra le caratteristiche del modello ci sono anche dei veri pneumatici da gara Pirelli, un sedile con spazio sufficiente per un pilota e una replica esatta del volante, anche questo interamente in mattoncini Lego.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Shell e Lego, vedrà l’esemplare unico della Ferrari prender parte ad un tour itinerante di 10 giorni per le strade di Singapore con l’intento di promuovere i modellini in serie limitata che i clienti V-Power potranno acquistare nelle stazioni di servizio Shell. A completare il range dei modellini Lego realizzati per i clienti ci saranno anche una 458 Italia, F40, 250 GT Berlinetta, FXX e il camion Iveco usato dalla Scuderia Ferrari per le gare europee di Formula 1. A seguito del tour, la 150° Italia sarà esposta al centro commerciale di Jurong Point dal 3 al 7 ottobre per dare al maggior numero di persone la possibilità di vedere la vettura da vicino.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it