GP del Brasile - Prima giornata di prove libere
Michael Schumacher: 12° 1.14.154 10 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 13° 1.14.282 10 giri telaio 248
Temperature: aria 24/23 °C, pista 34/30 °C
Prove libere – Seconda sessione
Rubens Barrichello: 5° 1.13.088 21 giri telaio 248
Michael Schumacher: 8° 1.13.205 24 giri telaio 249
Temperature: aria 23/22 °C, pista 31/30 °C
Jean Todt: “E’ stato il solito venerdì, con un programma di lavoro rivolto alla ricerca del miglior assetto delle vetture e al confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione. Risulta difficile fare pronostici per il prosieguo del weekend: sappiamo che abbiamo un margine di miglioramento ma non quanto sia grande quello altrui, considerate anche le solite incognite relative alla benzina e alle gomme.”
Rubens Barrichello: “Sono sinceramente soddisfatto di come la macchina sia progredita fra le due sessioni. La situazione appare leggermente migliore delle aspettative e sembra che siamo un po’ più competitivi rispetto ai weekend precedenti, soprattutto nel ritmo di gara. Ora dobbiamo valutare anche l’evoluzione delle condizioni meteorologiche, che potrebbero risultare un fattore determinante per domani e dopodomani.”
Michael Schumacher: “Come sempre, è difficile dire quale sia la situazione reale dopo le prove libere del venerdì: capiremo qualcosa in più dopo l’analisi dei dati raccolti in prospettiva delle qualifiche e della gara. Un aspetto positivo della giornata è stato il miglioramento fatto fra le due sessioni. Questa pista risulta sempre essere sconnessa e scivolosa, il che rende la macchina non particolarmente piacevole da guidare in quanto risulta nervosa e poco bilanciata. Ho comunque la sensazione che potremmo trovarci in una posizione leggermente migliore rispetto al recente passato.”
Ross Brawn: “Non abbiamo avuto grandi problemi in queste due ore di prove libere. Nella prima parte, la macchina era piuttosto difficile da guidare sulle sconnessioni dell’asfalto ma i tecnici hanno trovato le adeguate contromisure e, nel pomeriggio, la situazione è migliorata. Come sempre, abbiamo fatto un esaustivo confronto fra i due tipi di gomme Bridgestone a disposizione: quello più morbido è più veloce nel primo giro ma produce un po’ più di “graining”. Stasera dovremo studiare attentamente i dati per prendere una decisione in merito. Tutto considerato, la vettura non sembra essere tanto male.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment