Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 November 2012

Finali Mondiali: La Ferrari torna a Valencia

Cheste (Valencia), 29 novembre

Sono entrate oggi nel vivo le Finali Mondiali Ferrari, che quest’anno tornano a Valencia, come già avvenuto nel 2009 e nel 2010, per offrire uno spettacolo unico a tutti i clienti e appassionati della Marca. L’intenso programma della quattro giorni, ospita, accanto agli iscritti delle tre serie - Europa, Nord America e Asia Pacific– del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, le esibizioni dei clienti che hanno gareggiato nelle competizioni Gran Turismo internazionali. A rendere l’evento ancor più straordinario, l’attività delle monoposto di Formula 1 non più in uso agonistico che hanno scritto la storia della Scuderia Ferrari e delle vetture laboratorio iscritte agli esclusivi XX Programmes riservati alle berlinette sportive estreme concepite per un uso in pista e quindi libere da qualsiasi vincolo di carattere omologativo.

I protagonisti del Trofeo Pirelli delle tre divisioni si sono sfidati oggi nel primo turno di qualifiche, determinante per la griglia di partenza di Gara 1 in programma domani. La prima “pole” della giornata è stata conquistata da Alessandro Balzan (Ferrari Moscow 1.37.512) che domani scatterà al via davanti a Stefano Gai (Rossocorsa) e a Lorenzo Casè (Motor/Piacenza). Tra i protagonisti della Coppa Shell, nel raggruppamento riservato ai piloti del Nord America e Asia Pacific, il più veloce è stato il canadese Eric Cheung (Motor/Piacenza) in 1.39.402, seguito da Francesco Piovanetti di Ferrari Ft. Lauderdal e da Jim Booth di Ferrari of Atlanta, mentre a chiudere la sessione di prove ufficiali di oggi gli iscritti alla Coppa Shell Europa con Daniele Di Amato (CDP-1.37.674) autore del miglior tempo della sessione, seguito da Giacomo Stratta (Forza Service) e Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza)

L’appuntamento è per domani con la seconda sessione di qualifiche ed il primo turno di competizioni dei tre raggruppamenti Asia Pacific+Nord America (Coppa Shell) e Europa+Nord America+ Asia Pacific (Trofeo Pirelli) e Europa (Coppa Shell). Le gare in programma domani saranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2, mentre in Europa gli appuntamenti del monomarca Ferrari godranno della copertura in oltre sessanta paesi nel mondo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it