Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 March 2006

BAYLISS IN FORMA STREPITOSA A PHILLIP ISLAND: NUOVO GIRO RECORD E SECONDA POLE POSITION DELLA STAGIONE SULLA DUCATI 999F06

Saturday Mar 4 2006
Qualifica 2 e Superpole - Phillip Island

Troy Bayliss ha demolito il record della pista di Phillip Island, che durava da sette lunghi anni, per aggiudicarsi la sua seconda pole position della stagione. Il pilota australiano, in forma strepitosa, è stato il più veloce in ogni turno di prove. Nel suo giro in Superpole, con 1’32.159, ha abbassato il primato di Troy Corser. Tre campioni del mondo Superbike si sono posizionati nei primi tre posti, Bayliss infatti è affiancato in griglia dal pilota della Suzuki Corser e da James Toseland (Honda), mentre Steve Martin ha completato la prima fila con la Petronas.

“E’ molto bello fare la pole qui a Phillip Island, e devo dire che le cose sono andate davvero bene per noi nelle qualifiche” ha dichiarato Troy. “Oggi tutto è andato per il verso giusto, il mio giro in Superpole mi ha permesso di primeggiare, ma se devo essere sincero, pensavo di fare ancora meglio. Il giro non è pulito e qualche volta ho perso i piedi dalle pedane, ma sono molto soddisfatto. Non mi faccio molte illusioni comunque, domani sarà tremendamente dura, con due gare lunghissime e tantissimo caldo in pista. Devo partire bene se voglio cercare di fare qualcosa di speciale; Phillip Island è una pista che offre sempre delle gare spettacolari, con i migliori piloti a battagliare per la vittoria fino alla parte conclusiva della gara”.



Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi è riuscito ad avanzare nel secondo turno di prove ufficiali della mattinata, quando si è qualificato in 15ma posizione, poi il pilota romagnolo ha ottenuto il nono posto in Superpole, che gli è valso una partenza dalla terza fila dello schieramento. “E’ stato un weekend molto difficile per me” ha detto Lorenzo. “Siamo partiti fortissimo venerdì mattina poi abbiamo trovato un pò di difficoltà. Abbiamo fatto diversi cambiamenti nella moto e sembra che abbia trovato la strada giusta. Ho fatto un pò di errori in Superpole, avrei potuto essere in seconda fila, se non in prima, quindi da come ero messo stamattina va molto meglio. Parto in terza fila quindi domani sarà dura nei primi giri. La speranza è di partire bene e di staccare bene al semaforo verde. Quello che conta è che parto con lo spirito giusto e credo che il podio sia alla mia portata, anche se sarà difficile visto come i due Troy stanno guidando su questa pista”.
I TEMPI:
1. Bayliss (Ducati Xerox) 1’32.159
2. Corser (Suzuki) 1’32.373
3. Toseland (Honda) 1’33.003
4. Martin (Petronas) 1’33.206
5. Barros (Honda) 1’33.373
6. Muggeridge (Honda) 1’33.571
7. Pitt (Yamaha) 1’33.598
8. Haga (Yamaha) 1’33.631
9. Lanzi (Ducati Xerox) 1’33.791
10. Walker (Kawasaki) 1’33.928; etc.

COSI IN TV:
Eurosport (Pan European): domenica 5 marzo – 02.00 SBK gara 1 (diretta), 07.30 SBK gara 2 (differita); Eurosport 2 (Pan European): domenica 5 marzo – 15.45 SBK gara 1 (differita), 17.15 SBK gara 2 (differita). La7 (Italia): domenica 5 marzo – 14.00 SBK gare 1+2 (differita).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it