Ferrari Racing Days di scena a San Paolo del Brasile 458 GT protagonista a Silverstone e Monza
Sarà un weekend molto intenso per il Dipartimento Corse Clienti, impegnato in prima persona nei Ferrari Racing Days di San Paolo del Brasile. Sul circuito di Interlagos, che ospiterà il prossimo 24 novembre la prova finale del Campionato del Mondo di Formula 1, si esibiranno tutte le vetture sportive del Cavallino Rampante: dalle 458 della serie nordamericana del Ferrari Challenge alle 599 XX e FXX degli omonimi programmi, dalle quattro monoposto campioni del mondo (F2001, F2003-GA, F2007 e F2008) guidate dai collezionisti di F1 Clienti alla F10 destinata all’esibizione, per l’occasione nelle mani del pilota francese Olivier Beretta, nell’organico di Corse Clienti per le attività sportive e commerciali.
Nutrito anche il calendario degli appuntamenti sul fronte delle gare GT, dove la 458 è protagonista assoluta nelle sue varie versioni. Sull’affascinante tracciato di Silverstone, in Inghilterra, prende il via il primo fine settimana del Campionato del Mondo Endurance, con le 458 GT del team AF Corse chiamate a difendere i titoli conquistati lo scorso anno. Le due vetture del team piacentino schierate nella serie LMGTE Pro sono affidate ad una coppia tutta italiana - Gimmi Bruni e Giancarlo Fisichella – e ad una formata dall’esperto finlandese Toni Vilander che sarà per la prima volta affiancato da Kamui Kobayashi, il primo giapponese a difendere in una corsa iridata i colori del Cavallino Rampante. Tre vetture, una ancora di AF Corse, saranno al via nella categoria LMGTE Am.
Sempre a Silverstone domani va in scena il primo appuntamento dell’European Le Mans Series, che vedrà in lizza nella categoria GTE diverse 458, sia di AF Corse che di altre squadre. Il team di Amato Ferrari schiera nella categoria GTE due vetture: la prima affidata al trio franco-americano Mallegol-Bachelier-Blank, la seconda quello tutto italiano formato da Cioci, Leo e Perazzini. Tre sono le vetture dei team inglesi: JMW ha l’equipaggio italo-svizzero Bertolini-Camathias, Ram Racing dispone delle coppia ango-irlandese Griffin-Mowlem e di quella statunitense Jeannette-Montecalvo. AF Corse disponde di una vettura, affidata al trio italiano Rizzoli-Gai-Casé, anche nella categoria GTC.
La 458, stavolta nella versione GT3, sarà protagonista in un altro circuito storico, quello di Monza. Tante le squadre iscritte che schierano la vettura del Cavallino Rampante, fra cui AF Corse e Kessel Racing. Con il team svizzero corre un altro dei tanti piloti a disposizione della Ferrari, l’italiano Davide Rigon.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment