Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 April 2013

GP della Cina - Alonso e Massa nella top-5 Cinese

Shanghai, 13 aprile

La sessione di qualificazione disputata oggi sul circuito di Shanghai è stata focalizzata quasi esclusivamente sulla gestione degli pneumatici. La Scuderia Ferrari al termine della giornata ha conquistato la terza posizione assoluta con Fernando Alonso e la quinta con Felipe Massa.

La sessione Q1 è stata molto lineare. Sia per Alonso che per Massa è stata necessaria una sola uscita dai box per realizzare un tempo utile necessario per passare al turno successivo. Entrambi hanno utilizzato un set di pneumatici nuovi a mescola Soft, lo stesso con cui Fernando e Felipe sono scesi in pista per il primo ‘run’ nella sessione Q2.

I tempi sul giro sono stati complessivamente molto veloci, e tutti i piloti sono scesi in pista una seconda volta utilizzando un ulteriore set di gomme Soft, questa volta nuove. Nella sessione Q3 i ‘big’ sono entrati in pista a meno di tre minuti dal termine. Tutti hanno utilizzato un nuovo set di pneumatici Soft, ad esclusione della Red Bull di Vettel e la McLaren di Button che hanno coperto una sola tornata con gomme Medie.

Alonso ha mancato la prima fila per soli due centesimi di secondo, ed anche Massa si è visto precedere da Rosberg, quarto, di soli sette centesimi. La pole position è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton con il tempo di 1.34.484.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it