La nuova Maserati Ghibli debutta a Shanghai
Shanghai, 19 Aprile 2013 - - Il Salone dell’Automobile di Shanghai che si apre domani con la giornata dedicata alla stampa vede il debutto di tre novità fondamentali per la crescita di Maserati, che punta a raggiungere l’importante cifra di 50.000 vetture all’anno nei prossimi tre anni.
Il futuro che si è aperto con la presentazione a gennaio della nuova Quattroporte prosegue infatti con il debutto mondiale a Shanghai della nuova Ghibli, la prima Maserati di sempre nell’alto di gamma del segmento E.
La Quattroporte sarà offerta in motorizzazioni diverse twin turbo a 6 e 8 cilindri. La Ghibli avrà motorizzazione con twin turbo a 6 cilindri. Quattroporte e Ghibli offriranno entrambe la scelta tra trazione posteriore e trazione integrale.
La Ghibli sarà a sua volta disponibile con la prima motorizzazione diesel nella storia della Maserati. Il motore turbodiesel 6 cilindri di 3 litri – sviluppato dal team di ingegneri Maserati sotto la direzione di Paolo Martinelli – avrà quelle qualità di potenza e suono proprie di ogni propulsore Maserati, ma utilizzerà meno di sei litri per 100 chilometri (NEDC fuel economy cycle). In Italia sarà disponibile nelle due versioni con 275 e 250 Hp.
Infine, fa il proprio debutto a Shanghai la prima versione della nuova Quattroporte espressamente concepita e realizzata per il mercato cinese. Sarà equipaggiata da un motore twin turbo a 6 cilindri con una potenza di 330 Hp (243kW).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment