Grande GiroLamborghini 50° Anniversario: 350 supercar a Bologna
Nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio, Bologna sarà protagonista del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario, il più spettacolare raduno di supersportive Lamborghini della storia.
Dopo 1.200 chilometri attraverso i paesaggi più belli d’Italia, oltre 300 vetture del Marchio del Toro si raduneranno nel centro storico del capoluogo emiliano, primadel gran finale di sabato 11 maggio sera nella storica fabbrica a Sant’Agata Bolognese.
Il raduno partirà da Milano il 7 maggio, prima tappa e luogo di ritrovo, per poi proseguire il giorno successivo a Forte dei Marmi. Il 9 maggio dalla Versilia,attraverso i percorsi più emozionanti e suggestivi della costa tirrenica, le vettureproseguiranno verso la Capitale, Roma.Il 10 maggio da Roma partiranno alla volta del capoluogo emiliano.
A Bologna, venerdì 10 maggio,a partire dalle ore 18,le Lamborghini provenienti dal Passo Futa Raticosa entreranno in città fino ai parc fermédi Piazza Maggiore, Piazza Galvani e Piazza Minghetti.
La mattinata di sabato 11 maggio sarà animata da un Concorso d’Eleganza in Piazza Maggiore, che vedrà sfilare le più belle Lamborghini a partire dalla prima vettura entrata in produzione, la 350 GT, fino all’ultima versione della Countach.
Le Lamborghini potranno essere ammirate fino alle ore 15, quando inizieranno a partire alla volta di Sant’Agata Bolognese.
Dal 6 al 13 maggio, nel Cortiled’Onore del Comune di Bologna, sarà espostauna Lamborghini Aventador, la supersportiva dal motore V12 più estrema della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Sabato 11 maggio, i capi e gli accessori della Collezione Automobili Lamborghini possono essere acquistati presso un’esclusiva boutique in Galleria Cavour. All’interno di Galleria Cavour potrà inoltre essere ammirata una Lamborghini Aventador Roadster.
Ulteriore riprova tra Lamborghini e il territorio bolognese è data dalla partnership tecnica con Aeroportodi Bologna, che ospita da novembre 2012 le supersportiveprovenienti dalla prestigiosa collezione del Museo Lamborghini.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment