Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 May 2013

Prima tappa del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario: partito questa mattina da Milano, il convoglio ha raggiunto Forte dei Marmi

Forte dei Marmi/S. Agata Bolognese, 8 maggio 2013
bobbio
Puntuali, dalle 9 di questa mattina, le 350 auto che partecipano al Grande Giro Lamborghini hanno acceso i motori e sono partite in direzione Forte dei Marmi. Lasciato alle spalle il parc fermè di Milano, capitale della moda, del design e della finanza italiana e punto di partenza del Grande Giro, le rombanti supercar della Casa del Toro hanno preso la direzione di Forte dei Marmi: tra le località più mondane della costa tirrenica e “culla” delle dorate vacanze della borghesia italiana degli anni 60.
img_7536
270 sono i km che la parata ha percorso attraversando gli scenari mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aveto, la Val Trebbia - definita da Hemingway tra le più belle al mondo - e sostando per il pranzo presso il Monastero di San Colombano di Bobbio. Arrivate a destinazione le Lamborghini in tour hanno parcheggiato nel “salotto” della città, la centralissima Piazza Marconi di Forte dei Marmi, tra la sorpresa e gli sguardi ammirati di cittadini e villeggianti, pure abituati a importanti cilindrate in transito per la città.

Stasera la Capannina di Franceschi, locale di culto di bon vivant italiani e internazionali, aprirà i battenti ai 700 ospiti del Grande Giro che avranno la possibilità di rivivere l’atmosfera dei ruggenti anni ’60 italiani.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it