Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2013

GP di Spagna - Riscontri promettenti per Alonso e Massa

Montmelò, 10 maggio

Il meteo spagnolo è stato clemente. La seconda sessione di prove libere, svoltasi oggi sul circuito di Barcellona, non è stata disturbata dal maltempo, permettendo a squadre e piloti di completare il lavoro programmato in condizioni di pista asciutta.

Fernando Alonso ha ottenuto il secondo tempo assoluto, girando in 1.22.825, a 0.017 dal miglior crono della giornata realizzato da Sebastian Vettel. Felipe Massa ha concluso la sessione al quinto posto con il tempo di 1.23.110.

Le prime fasi del turno hanno visto molti piloti entrare in pista per con il set di pneumatici a mescola Dura ‘sperimentale’ messo a disposizione dalla Pirelli. Con queste gomme Alonso ha coperto sei giri, uno in più di Massa. Il lavoro è poi proseguito come da programma.

Oltre che sulle consuete prove di set-up e long-run, i tecnici della Scuderia sono stati impegnati nella valutazione degli aggiornamenti tecnici introdotti sulle due F138 alla vigilia della trasferta spagnola. Complessivamente Alonso ha coperto 35 giri, mentre Massa ha concluso il turno con 37 tornate all’attivo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it