Sauto e Mancinelli i più veloci in qualifica, ma per entrambi penalità in griglia
Sotto un cielo grigio, le vetture del Ferrari Challenge sono scese in pista questo pomeriggio sul circuito di Brno, Repubblica Ceca, per le qualifiche di gara-1. Con l’adozione del nuovo sistema di penalità in griglia di partenza in funzione dei successi conquistati a Monza (vittoria = arretramento di sei posti; seconda posizione = -4 posti; terza posizione = -2 posti), un buon risultato in qualifica era più che mai importante.
Con il tempo di 2:06.776, fatto segnare al secondo dei quatto passaggi completati, Vincenzo Sauto ha colto la pole position in Coppa Shell. In seconda posizione Eric Prinoth, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:06.968. Nonostante il terzo miglior tempo (2:07.071), David Gostner scatterà dalla quinta posizione sulla griglia di partenza. Al suo posto scatterà invece in seconda fila Fons Scheltema del Kessel Racing Team: un ottimo risultato per la squadra svizzera, con proprie vetture anche in quarta e sesta posizione. Lebed, qualificatosi quinto, partirà dalla nona posizione, mentre Adamski sarà retrocesso dalla settima alla 13esima piazza.
Nelle qualifiche di gara-1 del Trofeo Pirelli, invece, prima posizione per Daniel Mancinelli con il tempo di 2:05.784, di pochi millesimi più veloce di Dario Caso (2:05.850). Sarà comunque Caso a partire dalla pole position poiché Mancinelli sarà retrocesso al terzo posto. Il secondo posto sulla griglia di partenza sarà invece occupato da Giacomo Stratta (2:06.468).
Pochi i giri completati da molti dei piloti di punta, che hanno deciso di preservare gli pneumatici scelti per la gara su questa pista molto abrasiva che, come molti piloti hanno notato, fuori traiettoria presenta già molti detriti di gomma.
Le qualifiche di gara-2 di Coppa Shell si disputeranno domani mattina alle 9.35, seguite dalle qualifiche del Trofeo Pirelli alle 11.20.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment