Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 June 2013

GP del Canada – Alonso svetta, la pioggia se ne va

Montreal, 7 giugno

Nel secondo turno di prove libere il maltempo ha concesso una tregua, permettendo a team e piloti di poter dare inizio all’abituale programma di lavoro del venerdì dopo la sosta forzata, a causa della pioggia, avvenuta in mattinata.

Nei primi trenta minuti della sessione Massa e Alonso sono scesi in pista con i set di pneumatici aggiuntivi portati a Montreal dalla Pirelli. Con queste gomme a mescola ‘Media’, che saranno deliberate a partire dalla prova di Silverstone, Massa è stato il pilota più veloce in pista, mentre Alonso ha pagato un piccolo ma cruciale errore nel terzo settore.

Nella seconda mezz’ora sia Massa che Alonso hanno effettuato dei ‘run’ con pneumatici a mescola ‘Media’ per poi passare alle ‘Super Soft’. Con queste coperture Alonso ha realizzato il miglior tempo della giornata (1’14”818), mentre Massa ha realizzato il sesto crono assoluto girando in 1’15”254.

Nell’ultimo terzo della sessione sia Massa che Alonso hanno completato le simulazioni di gara provando entrambe le mescole di pneumatici che saranno utilizzate nella gara di domenica. I riscontri cronometrici raccolti sono stati soddisfacenti. Complessivamente Alonso ha coperto 48 giri, mentre Massa ha concluso la sessione a quota 43 giri.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it