Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 June 2013

GP del Canada – Le statistiche

GP CANADA F1/2013
3 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in undici partecipazioni al Gran Premio del Canada. Il secondo posto di oggi si aggiunge alla vittoria del 2006 con la Renault e al terzo conquistato nel 2010 nel suo primo anno alla Ferrari.

5 i piazzamenti a punti di Felipe Massa in sette gare disputate nel 2013. Il pilota brasiliano ha messo insieme 49 punti: l’anno scorso erano solamente 11, frutto di tre piazzamenti fra i primi dieci.

7 i piazzamenti fra i primi dieci di Felipe Massa in dieci partecipazioni al Gran Premio del Canada. Il pilota brasiliano ha ottenuto come miglior risultato il quarto posto nel 2005 con la Sauber mentre con la Ferrari si è classificato nella top 10 cinque volte su sette partecipazioni.

32 i piazzamenti sul podio della Ferrari nel Gran Premio del Canada. Quello di Fernando Alonso è stato il decimo secondo posto di una Rossa in questa gara e si aggiunge alle undici vittorie e ad altrettanti terzi posti. Era dal 2006 che un pilota della Scuderia non saliva così in alto sul podio di Montreal: allora fu Michael Schumacher a piazzarsi proprio alle spalle di Alonso.

96 i punti conquistati da Fernando Alonso nelle prime sette gare di questa stagione, dieci in più di quelli messi assieme in altrettanti Gran Premi del 2012. Anche lo scorso anno Fernando era al secondo posto nella classifica iridata ma il distacco dal leader, Hamilton, era allora di soli due punti mentre oggi i punti di ritardo sono 36.

1460 i punti iridati conquistati da Fernando Alonso in 205 partecipazioni ad un Gran Premio. Con il secondo posto di oggi, il pilota spagnolo ha ridotto a 106 le lunghezze di distanza dalla prima posizione in questa classifica, detenuta da Michael Schumacher con 1566 punti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it