50 anni di Lamborghini: pubblicato il volume relativo ai primi 25 anni
GUARDA L'ANTEPRIMA
ACQUISTA ONLINE
Si tratta, per il momento, solo della prima parte, dedicata ai primi 25 anni (1963-1988), di prototipi, esemplari unici e progetti speciali Lamborghini: opera prevalentemente documentale/fotografica, solo con brevi descrizioni ed alcune schede tecniche; in pratica una specie di "storia alternativa", che scava nel profondo della vera essenza Lamborghini: la fantasia e l'intraprendenza al potere!!! Atteso entro l'anno il secondo volume (1988-2013), che si preannuncia ancora più interessante e "gustoso" del primo, sempre rigorosamente "limited edition" e numerato.
LA DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Un giornalista, designer e Professore Universitario, un ingegnere, ma soprattutto due eterni innamorati del marchio del toro, si sono avventurati nella fantastica storia di Automobili Lamborghini per ricercarne i prodotti meno noti, più nascosti e più curiosi. Ne è scaturito un libro-report che per prima cosa ha sorpreso gli autori stessi. Aldilà delle vicissitudini aziendali più o meno positive, aldilà dei prodotti eccezionali noti al grande pubblico, Automobili Lamborghini, anche nei periodi bui, è sempre stata una fucina di idee per una miriade di progetti “possibili”, che dimostravano la grande vivacità intellettuale, la fantasia tutta italiana della sua gente e dei suoi progettisti. Ed il titolo del libro vuole proprio sottolineare questo aspetto.
Automobili Lamborghini è una Azienda ancora relativamente giovane, appena cinquantenne ha la fortuna di avere ancora in vita, ad esclusione del fondatore Ferruccio, molti dei protagonisti che l’hanno resa celebre nel mondo intero. Ed è appunto raccogliendo le loro testimonianze, le loro memorie, i loro documenti e sottoponendoli a controlli incrociati, inseguendo con pignoleria le loro tracce, gli autori sono arrivati a completare questa inedita raccolta di progetti. Il contenuto, per una più facile consultazione e lettura è stato diviso in capitoli temporali, consci che molti progetti Lamborghini non sono catalogabili, però anche le “curiosità”sono state trattate con lo stesso rigore dei progetti più importanti: Gli autori si sentiranno appagati dalla loro fatica, quando anche uno solo degli appassionati lettori proverà la stessa emozione e lo stesso piacere, scoprendo per la prima volta una delle numerose “Lamborghini Fantastiche”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment