GP di Gran Bretagna – Le statistiche
6 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in dodici partecipazioni al Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo due vittorie e tre secondi posti è arrivato oggi un terzo posto. Dopo lo zero nella prima gara corsa a Silverstone con la Ferrari nel 2010, Fernando ha raccolto 58 punti nelle tre successive presenze, salendo sempre sul podio.
13 le posizioni rimontate da Felipe Massa rispetto alla posizione sulla griglia di partenza. Dopo la rimonta dal sedicesimo all’ottavo posto a Montreal, a Silverstone il brasiliano si è piazzato sesto pur essendo partito undicesimo: la sua scalata qui è però ancor più importante visto che, ad un certo punto della gara, Felipe era ultimo!
15 i punti recuperati da Fernando Alonso su Sebastian Vettel nella classifica Piloti, quasi tutti quelli (19) persi nelle due corse precedenti. Nelle tre corse disputate dopo il Gran Premio di Spagna la Scuderia ha ottenuto 51 punti mentre la Red Bull ne ha messi insieme 88 e la Mercedes 99.
52 i piazzamenti sul podio della Scuderia Ferrari nel Gran Premio di Gran Bretagna. Fernando Alonso ha portato per la sedicesima volta una Rossa sul terzo gradino del podio così come 16 sono le volte in cui è stato occupato il primo gradino; restano 20 i piazzamenti al secondo posto.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment