GP del Brasile - Qualifiche
Michael Schumacher:7° 1.12.976 3 giri telaio 249
Rubens Barrichello:10° 1.13.183 3 giri telaio 248
Temperature: aria 26/25 °C, pista 34/33 °C
Jean Todt: “Dopo le libere di questa mattina speravamo di ottenere un risultato migliore ma il responso del giro secco di oggi pomeriggio è stato inferiore alle nostre aspettative. Entrambi i nostri piloti, infatti, non hanno ritrovato lo stesso rendimento delle vetture che avevano avuto in mattinata. Sono comunque convinto che assisteremo a una gara combattuta su una pista dove i sorpassi sono possibili, soprattutto sul rettilineo principale. E’ chiaro che non è possibile fare pronostici più definiti in presenza delle tradizionali incognite legate al differente livello di benzina imbarcato dai piloti, alla costanza della prestazione delle gomme e all’affidabilità.”
Michael Schumacher: "Non sono soddisfatto del mio giro di qualifica. Nella prima parte è andata bene ma, verso la metà, ho iniziato a perdere aderenza, probabilmente perché la pressione degli pneumatici è salita più di quanto volevamo, rendendo la macchina scivolosa. Peraltro, analizzando i dati, si vede che non tutto è dovuto a questa causa: magari la pista era semplicemente più scivolosa rispetto alla mattina, come del resto si evince dai tempi degli altri piloti. Quando ho visto il mio tempo, pensavo che sarei finito molto più indietro nella griglia, quindi non è poi andata così male.”
Rubens Barrichello: “Sono molto deluso perché stamattina la macchina aveva un ottimo assetto: nel pomeriggio, invece, toccava praticamente dappertutto, tanto da farmi perdere almeno 5 km/h di velocità sul rettilineo principale e da rendere difficile persino sterzare. Ora i tecnici stanno analizzando i dati per cercare di capire cosa sia successo. Mi dispiace molto perché credo che avrei potuto fare un tempo intorno all’1.12.1, il che mi sarebbe valso un posto in prima o in seconda fila.”
Ross Brawn: “La prestazione di Michael è stata piuttosto buona, considerato il momento in cui ha effettuato il suo giro di qualifica. Siamo quindi relativamente soddisfatti del suo risultato. Purtroppo, avviamo avuto dei problemi con la vettura di Rubens, che non era così buona come lo era stata stamattina. Ora dobbiamo capire cosa sia accaduto e sperare di poter fare comunque una buona gara. E’ un vero peccato, perché Rubens avrebbe potuto essere molto avanti sulla griglia.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment