Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 March 2006

76° Salone Internazionale di Ginevra - Fiat, la musica è cambiata

Riprendiamo la nostra visita "virtuale" del 76° Salone dell'auto di Ginevra (2-12 marzo 2006), con le novità di casa nostra proposte dalla FIAT, ora in generale, per scendere successivamente nel dettaglio dei vari modelli

Fiat, la musica è cambiata
È questo il claim pubblicitario che sintetizza il nuovo corso di Fiat che punta a giocare un ruolo da protagonista nei diversi segmenti. Un obiettivo ambizioso per il quale il brand ha messo in campo le sue migliori risorse umane, professionali e tecnologiche. Il risultato sono le numerose ed importanti novità presentate in questi ultimi mesi: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda Cross alla Fiat Sedici. Sono tutte vetture originali e di successo che vanno ad aggiungersi al continuo aggiornamento stilistico e di contenuti degli altri modelli già in produzione.


Dunque, forte di una delle gamme più ampie ed articolate del panorama automobilistico mondiale e di uno straordinario patrimonio umano e tecnologico, Fiat si presenta a Ginevra con un’esposizione davvero unica e di grande effetto che si sviluppa su una superficie di oltre 1.200 metri quadri, tutta giocata sulle tonalità del bianco, del grigio e del blu, e realizzata con materiali diversi. Non solo. Intorno all’edificio Fiat spiccano tre grandi sfere realizzate con lame sovrapposte di legno laccato e rese ancora più originali dai continui giochi di luce che avvengono all’interno. E di certo susciterà altrettanta curiosità l’oblò circolare dove, dietro una calotta in plexiglass, è esposta la show-car “Oltre Fiat”.
Immerso in questa scenografia suggestiva, quindi, il grande pubblico può scoprire che per “Fiat, la musica è cambiata” e che oggi i suoi prodotti rappresentano la tecnologia più sofisticata, il migliore design italiano e il maggiore rispetto ambientale. Per questo lo stand allestito a Ginevra si sviluppa su tre focus principali: il “QUATTROXQUATTROXTUTTI”, il sistema infotelematico “Blue&Me” e le vetture “amiche” dell’ambiente. E a corollario di queste zone trovano posto le aree dedicate ai concetti di sportività, prestigio e versatilità declinati dai modelli Grande Punto, Croma ed Idea MY.
Insomma, le tante novità automobilistiche e tutti gli elementi architettonici e grafici concorrono a ricreare un’atmosfera di grande fascino che comunica, senza esitazioni, la volontà del brand di guardare al futuro realizzando modelli innovativi e dal design inconfondibile.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it