Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 July 2013

GP d'Ungheria - Top-5 per Alonso e Massa

Hungaroring, 26 luglio

Sia per i piloti in pista che per chi opera nei box in questo fine settimana c’è un nemico comune: il caldo. Nella seconda sessione di prove libere la canicola ungherese ha concesso un po’ di tregua, limitandosi a 32 gradi di temperatura ambientale e 46 di asfalto, ma le previsioni indicano sabato e domenica come le due giornate più calde dell’estate di Budapest.

Fernando Alonso e Felipe Massa hanno completato il lavoro programmato nella sessione pomeridiana coprendo rispettivamente 34 e 37 giri. Al termine del turno il pilota spagnolo ha ottenuto il quarto tempo assoluto girando in 1’21”426, precedendo Massa che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’21”544. La sessione, sia per Felipe che per Fernando, è iniziata con un ‘run’ disputato utilizzando pneumatici a mescola Medium. Successivamente le due F138 sono tornare in pista con gomme Soft, realizzando i migliori rilievi cronometrici della loro sessione.

Dopo aver completato diverse prove di partenza, le due vetture della Scuderia hanno iniziato il programma dei long-run, alternando le due tipologie di pneumatici a disposizione per raccogliere i dati necessari alla pianificazione delle strategie di gara. Il miglior tempo della sessione è stato ottenuto dalla Red Bull di Sebastian Vettel che ha girato in 1’21”264.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it