GP del Belgio - Le statistiche
1 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso nel Gran Premio del Belgio da quando è alla Ferrari. Il pilota spagnolo ha eguagliato il suo miglior risultato in questa gara, ottenuto nel 2005. Negli ultimi tre anni Fernando aveva visto il traguardo solamente nel 2011 (quarto) mentre era stato costretto al ritiro sia nel 2010 che lo scorso anno.
8 i piazzamenti nei primi dieci di Felipe Massa in nove partecipazioni al Gran Premio del Belgio. Vincitore nel 2008 e secondo nel 2007, il pilota brasiliano aggiunge l’odierno settimo posto a due quarti, un quinto, un ottavo e un decimo piazzamento nella top ten.
39 i piazzamenti sul podio e 62 quelli in zona punti di Fernando Alonso in 69 Gran Premi disputati al volante di una Ferrari. I 18 punti conquistati oggi portano a 938 il totale ottenuto nella porzione della sua carriera in rosso. Superata oggi quota 1500: con 1515 punti all’attivo, Fernando è a sole 51 lunghezze dal leader di questa classifica, Michael Schumacher.
45 i piazzamenti sul podio della Scuderia Ferrari nel Gran Premio del Belgio. Quello conquistato oggi da Fernando Alonso è il diciassettesimo secondo posto, cui vanno sommati i 12 terzi posti e le 16 vittorie. Era dal 2009 che un pilota della Rossa non riusciva a salire sul podio: allora fu Kimi Raikkonen a centrare il successo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment