Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 September 2013

Doppio appuntamento olandese per il British GT

Maranello, 5 settembre

Questo weekend, il campionato inglese GT fa tappa oltremare per due gare nel circuito olandese di Zandvoort. Con tutto ancora da decidere, il penultimo appuntamento è un evento da non perdere. In Francia, il campionato GT francese è di scena invece a Magny-Cours per la quinta corsa su sette.

Il British GT, dunque, fa un passo in più verso un finale all'ultimo respiro. Team e piloti fanno le valigie per l'appuntamento annuale oltre Manica che quest'anno è ospitato dall'eccitante Circuit Park Zandvoort in Olanda. Non meno di sedici piloti appartenenti a cinque scuderie sono in corsa per la classifica finale, racchiusi in 49,5 punti.

Tre Ferrari prenderanno parte all'evento olandese. L'AF Corse ha in pista la GT3 numero 13 di John Dhillon e Aaron Scott, mentre la FF Corse presenta la numero 18 con Gary Eastwood e Rob Barff. Horsepower Racing sono i nuovi arrivati nel ranking della stagione 2013. Il team con base in Essex, assistito dalla squadra ex vincitrice in British GT Scuderia Vittoria, metterà in pista l'ottima coppia formata da Paul Bailey e Andy Schulz alla guida di una Ferrari 458 Challenge per questo fine settimana, con la possibilità di correre anche nell'ultima tappa a Donington.


La prima gara del weekend è in programma sabato alle 15 BST e la seconda domenica alle 11 BST.

Il GT francese fa tappa, invece, a Magny-Cours per il primo appuntamento dopo la pausa estiva e saranno quattro le Rosse in griglia. Sport Garage ne presenta due: una per Eric Cayrolle e Arno Santamato, l'altra per Gilles Duqueine e Laurent Groppi. La Sofrev Asp vede la solita coppia dell'ex star calcistica Fabien Barthez e Morgan Moullin Traffort. Infine, l'ultima vettura è della JMB Racing con Jerome Demay e Patrice Madelaine.

La corsa si dividerà in due appuntamenti da un'ora ciascuno, sabato alle 17.05 e domenica alle 13.50.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it