GP d’Italia - A testa bassa verso le qualifiche
E’ un’atmosfera decisamente estiva quella che ha caratterizzato la prima giornata di attività del 84° Gran Premio d’Italia. La seconda sessione di prove libere, svoltasi con una temperatura di 30 gradi, ha visto Fernando Alonso conquistare il quinto tempo assoluto girando in 1’25”330. Felipe Massa ha concluso il turno di prove in ottava posizione ottenendo il crono di 1’25”519.
Il programma di lavoro della sessione è iniziato con pneumatici a mescola Hard. Otto i giri percorsi da Alonso con queste coperture (miglior tempo in 1’25”543) e dodici per Massa, che ha girato in 1’25”897. Dopo i primi trenta minuti entrambe le F138 sono tornate in pista con gomme a mescola Medium, ottenendo i loro migliori rilievi cronometrici della sessione. La seconda metà del turno è stata dedicata alle simulazioni di gara, con programmi differenziati per Fernando e Felipe. Il brasiliano ha terminato il suo long-run a tredici minuti dal termine della sessione, lamentando un problema al cambio su cui il team sta investigando.
Complessivamente Fernando ha percorso 38 giri, mentre Felipe ha concluso il pomeriggio con 29 tornate all’attivo. Il miglior tempo del turno è stato realizzato da Sebastian Vettel che ha ottenuto il crono di 1’24”453.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment