HODGSON E BOSTROM SI METTONO ALLA PROVA A DAYTONA
Daytona (Florida) 8 marzo 2006: Ben Bostrom e Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati hanno dato il via oggi alla stagione AMA 2006 con due sessioni di prove al leggendario Daytona International Speedway sulle loro Superbike Ducati 999. Hodgson ha fatto segnare il suo miglior tempo di giornata (1:38.834) nelle prove del mattino, risultando il secondo più veloce in assoluto in quella sessione. Anche miglior tempo di Ben Bostrom (1:39.728) è stato registrato al mattino: l’americano è risultato più veloce di circa un decimo rispetto alla sessione del pomeriggio.
Hodgson è andato subito forte a Daytona, ma è stato colto di sorpresa dalla sessione di prove abbreviata del pomeriggio. "Stamattina era andato tutto benissimo," ha detto Hodgson. "Mentre nel pomeriggio, stavamo provando alcune novità e abbiamo avuto un problemino con la moto che ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Il nostro miglior tempo sul giro del pomeriggio non è stato altrettanto brillante perché abbiamo girato di meno, per diversi motivi. Comunque, niente di drammatico: ormai conosco bene questa pista, potrei percorrerla ad occhi chiusi. Abbiamo fatto progressi."
Bostrom si è dichiarato soddisfatto del lavoro di oggi. Daytona sarà la sua prima gara sulla 999, anche se Bostrom aveva già guidato la precedente generazione di Ducati Superbike all’inizio della sua carriera mondiale. "Sono soddisfatto di quanto fatto oggi. Sono partito un po’ piano ma le regolazioni della moto sono le stesse che avevamo prima, ai test," ha detto Bostrom. "E’ stata la prima giornata del campionato, oggi si trattava di riprendere confidenza prima delle qualifiche di domani. Abbiamo fatto parecchi giri. Non voglio cambiare nulla della 999 in questa fase perché in Ducati si lavora al meglio su piccole finestre di setup, apportando ogni volta cambiamenti minimi. Oggi ho imparato qualcosa di molto interessante che riguarda le staccate con la mia Ducati: credo che mi sarà di aiuto. Ho un team fortissimo alla spalle e non riesco ancora a credere di trovarmi in una situazione tanto favorevole."
Il Team Parts Unlimited Ducati disputerà le qualifiche per la gara di sabato giovedì pomeriggio.
Tempi in Prova
1. Ben Spies, Suzuki 1:38.129
2. Mat Mladin, Suzuki 1:38.308
3. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati Team 1:38.834
4. Jake Zemke, Honda 1:38.972
5. Roger Hayden, Kawasaki 1:39.097
6. Miguel Duhamel, Honda 1:39.153
7. Tommy Hayden, Kawasaki 1:39.369
8. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati Team 1:39.728
Comments
Nessun commento presente
Add Comment