Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 September 2013

GP di Singapore – Le statistiche

GP SINGAPORE F1/2013
5       i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in sei edizioni del Gran Premio di Singapore. Il secondo posto di oggi si aggiunge alle vittorie del 2008 e del 2010 e ai terzi posti del 2009 e del 2012. Tutti e tre i piazzamenti sul podio della Scuderia Ferrari in questa gara sono arrivati grazie al pilota spagnolo.
18     i punti conquistati da Felipe Massa in cinque partecipazioni al Gran Premio di Singapore. Il sesto posto di questa sera è il miglior risultato del pilota brasiliano, che in precedenza si era piazzato due volte ottavo e una volta nono.
26     i punti conquistati a Singapore dalla Ferrari, primato di tappa. E’ la quarta volta in questa stagione che la Scuderia ottiene questo risultato: l’ultima risaliva al Gran Premio di Spagna. I 18 punti di Alonso e gli 8 di Massa permettono così di aumentare il vantaggio sulla Mercedes nella lotta per il secondo posto della classifica Costruttori, dove la Red Bull saldamente in testa.
41     i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in 71 Gran Premi disputati al volante di una Ferrari. Quello di questa sera è l’ottavo piazzamento sul podio in questa stagione: due vittorie, cinque secondi posti e un terzo posto. In totale, Fernando si è piazzato in zona punti il 90% delle volte in cui ha corso con una Rossa (64 volte su 71).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it