GP di Singapore – Le statistiche
5 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in sei edizioni del Gran Premio di Singapore. Il secondo posto di oggi si aggiunge alle vittorie del 2008 e del 2010 e ai terzi posti del 2009 e del 2012. Tutti e tre i piazzamenti sul podio della Scuderia Ferrari in questa gara sono arrivati grazie al pilota spagnolo.
18 i punti conquistati da Felipe Massa in cinque partecipazioni al Gran Premio di Singapore. Il sesto posto di questa sera è il miglior risultato del pilota brasiliano, che in precedenza si era piazzato due volte ottavo e una volta nono.
26 i punti conquistati a Singapore dalla Ferrari, primato di tappa. E’ la quarta volta in questa stagione che la Scuderia ottiene questo risultato: l’ultima risaliva al Gran Premio di Spagna. I 18 punti di Alonso e gli 8 di Massa permettono così di aumentare il vantaggio sulla Mercedes nella lotta per il secondo posto della classifica Costruttori, dove la Red Bull saldamente in testa.
41 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in 71 Gran Premi disputati al volante di una Ferrari. Quello di questa sera è l’ottavo piazzamento sul podio in questa stagione: due vittorie, cinque secondi posti e un terzo posto. In totale, Fernando si è piazzato in zona punti il 90% delle volte in cui ha corso con una Rossa (64 volte su 71).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment