ELMS - Ferrari campione GTE e GTC
Giornata trionfale per la Ferrari nel quinto ed ultimo appuntamento stagionale della European Le Mans Series. Sul circuito del Paul Ricard Matt Griffin e Johnny Mowlem hanno dominato le tre ore di gara, infliggendo un giro di distacco all’avversario più vicino e ottenendo la vittoria nella classe GTE, accompagnata dal nono posto assoluto. Grazie a questo successo, il terzo della stagione sia la coppia di piloti che la Ram Racing si sono laureati campioni della ELMS per questa stagione.
La grande giornata delle 458 GTE è stata completata dal secondo posto di Andrea Bertolini e Joel Camathias (JMW Motorsport), dal quarto del trio Cioci-Leo-Perazzini (AF Corse) e dal quinto di Jeannette-Montecalvo (Ram Racing). La seconda vettura di AF Corse, quella di Blank-Mallegol-Bachelier, si è classificata in ottava posizione.
Vittoria di tappa e titolo 2013 per la Ferrari anche nella classe GTC. Fabio Babini, Kirill Ladygin e Viktor Shaitar hanno portato al successo la 458 del team russo SMP Racing, che in questa corsa ha conseguito la doppietta grazie al secondo posto di Markozov-Persiani-Frolov. Terzo posto per un’altra vettura di Maranello, la 458 del team Scuderia Villorba Corse con Hiesse-Mezard mentre la terza auto di SMP Racing, quella di Salo-A. Ladygin-Rotenberg si è piazzata in quinta posizione. L’equipaggio tutto italiano di AF Corse, formato da Lorenzo Casé, Andrea Rizzoli e Stefano Gai, si è piazzato soltanto settimo, non riuscendo così a lottare fino in fondo per il titolo con i rivali di SMP Racing, che li precedevano di soli cinque punti alla vigilia della corsa.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment