Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 September 2013

ELMS - Ferrari campione GTE e GTC

Le Castellet, 28 settembre
MOTORSPORT - 3 HOURS OF IMOLA ELMS 2013
Giornata trionfale per la Ferrari nel quinto ed ultimo appuntamento stagionale della European Le Mans Series. Sul circuito del Paul Ricard Matt Griffin e Johnny Mowlem hanno dominato le tre ore di gara, infliggendo un giro di distacco all’avversario più vicino e ottenendo la vittoria nella classe GTE, accompagnata dal nono posto assoluto. Grazie a questo successo, il terzo della stagione sia la coppia di piloti che la Ram Racing si sono laureati campioni della ELMS per questa stagione.

La grande giornata delle 458 GTE è stata completata dal secondo posto di Andrea Bertolini e Joel Camathias (JMW Motorsport), dal quarto del trio Cioci-Leo-Perazzini (AF Corse) e dal quinto di Jeannette-Montecalvo (Ram Racing). La seconda vettura di AF Corse, quella di Blank-Mallegol-Bachelier, si è classificata in ottava posizione.

Vittoria di tappa e titolo 2013 per la Ferrari anche nella classe GTC. Fabio Babini, Kirill Ladygin e Viktor Shaitar hanno portato al successo la 458 del team russo SMP Racing, che in questa corsa ha conseguito la doppietta grazie al secondo posto di Markozov-Persiani-Frolov. Terzo posto per un’altra vettura di Maranello, la 458 del team Scuderia Villorba Corse con Hiesse-Mezard mentre la terza auto di SMP Racing, quella di Salo-A. Ladygin-Rotenberg si è piazzata in quinta posizione. L’equipaggio tutto italiano di AF Corse, formato da Lorenzo Casé, Andrea Rizzoli e Stefano Gai, si è piazzato soltanto settimo, non riuscendo così a lottare fino in fondo per il titolo con i rivali di SMP Racing, che li precedevano di soli cinque punti alla vigilia della corsa.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it