Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 October 2013

GT di scena a Monza, Donington e Oak Tree nel week-end

Maranello, 3 ottobre

Sarà un altro fine settimana ricco di impegni per le Ferrari 458, con corse GT in tre diverse location. Il GT Open arriva a Monza per la sua penultima tappa, con una griglia di Ferrari pronte ad essere accolte dalla pista di casa. Le American Le Mans Series sbarcano al circuito di Oak Tree in Virginia, anche in questo caso per il penultimo appuntamento stagionale. Il British GT, alla gara finale, si confronta con l'impegnativo tracciato di Donington Park.
Delle 33 vetture in gara a Monza, ben 16 porteranno con orgoglio il Cavallino Rampante. Occhi puntati in particolare sul pilota in cima alla classifica, Andrea Montermini con la Ferrari n.3 di Scuderia Villorba Corse. Attualmente in testa con 204 punti, precede il suo ex compagno di squadra Luca Filippi (168). Questo fine settimana Montermini condivide la macchina con Davide Rigon. Dietro i due ferraristi, ecco Pastorelli e Ramos sulla Corvette, con 157 punti. Pronta a scattare anche la coppia di successo formata da Duncan Cameron e Matt Griffin. Il secondo è reduce dalla vittoria alle European Le Mans Series, lo scorso week-end. Le vetture si daranno battaglia in due gare: la prima sabato alle 16.15 per 70 minuti, la seconda, domenica, durerà 50 minuti.
Le American Le Mans Series, arrivate alla nona tappa, arrivano al circuito di Oak Tree in Virginia. Lee Keen e Townsend Bell si presentano al volante della Ferrari n.23 del team West/AJR/Boardwalk, poi in griglia con loro ci sarà la vettura n.63 di Risi Competizione, guidata da Olivier Beretta e Matteo Malucelli. La gara prenderà il via sabato alle 14.15 EDT e durerà 2 ore e 45 minuti.
L'atto finale del British GT si svolge domenica a Donington, con quattro Ferrari in pista. AF Corse schiera due macchine: la prima con John Dhillon e Aaron Scott, la seconda con Jacques Duyver e Charlie Hollings (la coppia in precedenza aveva gareggiato con un'auto GTC, ma per l'ultimo round sono passati alla GT3)
Ci sarà poi una macchina di FF Corse, con Gary Eastwood e Rob Barff. Infine, la line up delle Rosse è completata da Paul Bailey e Andy Schulz: i due hanno debuttato a Zandvort e dopo un week-end positivo ci riprovano con la vettura di Horse Power Racing, mentre vautano che opzioni avranno per la stagione 2014. La gara durerà due ore e prenderà il via domenica alle 13.15.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it