GP di Corea - Terza fila “rossa”
Sono stati gli ultimi secondi della procedura di qualifica a definire la griglia di partenza del Gran Premio di Corea, in programma domani. Fernando Alonso e Felipe Massa scatteranno dalla terza fila dello schieramento, dopo aver ottenuto rispettivamente il sesto e settimo tempo. Entrambe le monoposto della Scuderia guadagneranno una posizione sulla griglia di partenza a causa della penalità che dovrà scontare Mark Webber.
Nella sessione Q1 Alonso e Massa sono scesi in pista per un primo ‘run’ con pneumatici Medium, coprendo rispettivamente cinque e quattro giri. A tre minuti dal termine entrambe le F138 hanno montato pneumatici SuperSoft, lanciandosi nell'ultimo giro veloce prima del termine del turno. Fernando ha concluso la sessione al quarto posto, girando in 1’38”520, mentre Felipe ha terminato in decima posizione con il crono di 1’38”884.
Nel turno Q2 Massa ed Alonso hanno coperto un ‘run’ con gli pneumatici SuperSoft utilizzati nella sessione precedente. Nei due minuti finali le due ‘rosse’ sono tornate in pista con un nuovo set di pneumatici, sempre di tipo SuperSoft: Fernando ha ottenuto il sesto tempo girando in 1’37”978 mentre Felipe è stato autore dell’ottavo crono in 1’38”295.
Massa e Alonso hanno concluso le qualifiche di Yeongam coprendo un solo ‘run’ nella sessione Q3, utilizzando l’ultimo set di pneumatici SuperSoft a disposizione. Fernando ha conquistato la sesta posizione finale, girando in 1’38”038, precedendo Felipe autore del crono di 1’38”223. La pole position è stata conquistata dalla Red Bull di Sebastian Vettel, con il tempo di 1’37”202.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment